Il difensore della Juventus e della Nazionale italiana Giorgio Chiellini si è sposato ieri nel tardo pomeriggio nel santuario di Montenero. Il calciatore livornese è arrivato in chiesa intorno alle 18.15, mentre la moglie Carolina Bonistalli è giunta solo dopo mezz’ora.
La cerimonia si è svolta in udienza privata e la questura di Livorno per l’occasione ha predisposto un particolare servizio d’ordine, che si è aggiunto alle misure di sicurezza private già predisposte.
Molti gli ospiti vip, tra i quali moltissimi calciatori. I primi ad arrivare al santuario di Montenero sono stati Leonardo Bonucci e la moglie, Alena Seredova con i figli (assente Gigi Buffon), Claudio Marchisio e la moglie. Presenti anche Elena Santarelli e il compagno Bernardo Corradi, ex giocatore di Chievo e Lazio.
La cerimonia vera e propria è iniziata alle 19 circa ed è durata poco meno di un’ora. All’uscita della chiesa gli invitati, dopo aver festeggiato gli sposi con il lancio di riso e fiori, si sono spostati nella tenuta del conte della Gherardesca, a Castagneto Carducci dove si è tenuto il ricevimento fino a notte inoltrata.
I due sposi hanno scelto di donare il ricavato della lista nozze e delle bomboniere, nella sua totalità, ad associazioni quali Adisco (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) e Make-a-wish (Associazione che realizza i desideri dei bambini gravemente ammalati).
Il Tirreno riporta anche una notizia curiosa: Ildebrando Cascavilla, priore della parrocchia di Montenero, avrebbe chiesto, ed ottenuto, a Bonucci, Chiellini e Marchisio un autografo per i nipoti. Di seguito vi proponiamo alcune immagini del matrimonio tra Giorgia e Carolina, diffuse da amici e da semplici ammiratori della coppia su Twitter.