Quotidiano di informazione campano

I CARABINIERI IERA FESTA DI 200 ANNIi, SI E TENUTA UNA GRANDE CERIMONIA CON IL PRESIDENTE NAPOLITANO

0

Con gli onori finali al presidente della repubblica, Giorgio Napolitano, si è chiusa a piazza di Siena, a Roma, la cerimonia per il bicentenario della fondazione dell’Arma dei carabinieri.

Una grande festa, alla quale hanno partecipato migliaia di persone. Il momento più applaudito, come sempre, è stato lo storico carosello equestre, eseguito da Quarto Reggimento a Cavallo: sulle note del “Nessun dorma” è stata rievocata la carica di Pastrengo del 1848, tra gli applausi del pubblico. Molte le autorità presenti alla cerimonia: dai presidenti di Senato e Camera Grasso e Boldrini, al premier Renzi, con il comandante generale dell’Arma, Leonardo Gallitelli, a fare gli onori di casa.

Il copione è stato quello degli anni passati, anche se con un fuori programma: questa volta, infatti, il presidente della Repubblica non ha passato in rassegna i reparti a bordo della solita jeep scoperta, ma ha ricevuto gli onori direttamente dal palco presidenziale.AUGURI A TUTTA L’ARMA DEI CARABINIERI PER LA GRANDE FESTA,DA RADIO PIAZZA NEWS

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.