Il Tenente Colonnello Felice Caporaso è il nuovo Comandante del Battaglione Vulture alla Caserma Libroia di Nocera Inferiore. La Comunità di Brusciano orgogliosa si congratula con il suo stimato concittadino al servizio della Nazione.                                       <?xml:namespace prefix = o ns = “urn:schemas-microsoft-com:office:office” />

di Antonio Castaldo

A Nocera Inferiore, venerdì 14 settembre nella Caserma Raffaele Libroia, si è tenuta la Cerimonia per il Cambio del Comandante del Battaglione Trasmissioni Vulture. Questo Battaglione che ha per motto Tenace Sempre gestisce tutta la componente del sistema Comunicazione dellEsercito in Campania, Molise, Puglia, e Basilicata ed è sede del call center Esercito Assistenza Utenti, unica unità su tutto il territorio nazionale preposta a tale servizio. Il Tenente Colonnello Felice Caporaso, cittadino di Brusciano, ha assunto il Comando del Battaglione Vulture, ceduto dal Ten. Col. Salvatore Palmiero, originario di Caserta, il quale è stato assegnato al 2° Comando delle Forze Operative di Difesa in San Giorgio a Cremano con lincarico di Capo Sezione C4.

Alla Cerimonia erano presenti, fra le massime Autorità militari, civili e religiose, il Colonnello Vincenzo Iscaro, Comandante del 46° Reggimento Trasmissioni di Palermo, il Cappellano militare capo Don Pietro Russo, il Senatore della Repubblica Alfonso Andria, il Procuratore della Repubblica di Nocera Inferiore, dott. Giovanni Francesco Izzo, il Vescovo di Nocera e Sarno, S. E. Mons. Giuseppe Giudice, le Amministrazioni comunali con sindaci, assessori e gonfaloni: Nocera Inferiore, Cava dei Tirreni, Sarno e San Valentino Torio. Da Brusciano, la cittadina di cui è originario il Ten. Col. Felice Caporaso, oltre alla rappresentanza familiare, dei Castaldo, Pone e Di Maio, guidata dalla mamma Maddalena Castaldo e dalla sorella Lucia, hanno portato lomaggio e le congratulazioni al neocomandante del Battaglione Vulture, il Sindaco, dott. Angelo Antonio Romano, il Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Napoli, dott. Carmine Antonio Esposito, il sociologo e giornalista Antonio Castaldo.

Nelle parole del dott. Carmine Antonio Esposito ritroviamo espresso il pensiero personale e la condivisione di tutta Brusciano con soddisfazione, gioia, entusiasmo per il riconoscimento della qualità di un nostro concittadino che già ha dato prova del suo impegno e delle sue qualità professionali prestando servizio al Comando Generale di Roma. Conosco il nonno e tutta la sua famiglia e sono convinto che anche nel nuovo incarico apicale presso il Battaglione Vulture il nostro Felice darà lustro al nostro paese, Brusciano, e continuerà a dare prova del suo impegno e della sua dedizione ai valori dellEsercito Italiano.

Il programma della manifestazione, con linformazione pubblica  a cura del Maresciallo Capo Agostino Odierna,

 è stato eseguito alla perfezione seguendo i vari momenti previsti: Schieramento del Battaglione; Assunzione del Comando dello schieramento; Onori ai Gonfaloni della Città di Nocera Inferiore ed degli altri Comuni; Onori alla Massima Autorità; Formula del Cambio; Onori alla Massima Autorità; Deflusso dei Reparti e Gonfaloni; Termine della Cerimonia e Vin dHonneur. Il Sindaco Dott. Marco Galdi, ha consegnato la pergamena con la concessione della Cittadinanza Onoraria di Cava de Tirreni al Battaglione che ha la sua Stazione Radio Interforze in Monte SantAngelo di Cava. Pari riconoscimento si ebbe nel 2008 da Nocera Inferiore  e nel 2009 da Sarno, mentre nello stesso anno al Battaglione veniva conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica.

I tempi della cerimonia sono stati scanditi dalla Fanfara della Brigata Bersaglieri Garibaldi di Caserta. Quelli posteriori dellintrattenimento creativo, fra scambi di saluti e congratulazioni, con un pezzo di torta ed un brindisi, sono stati ritmati dal canto di un sorprendente one man show che nella ordinaria professione è il Caporal maggiore capo scelto, Giovanni Turturiello.

Il motto Tenace Sempre del Battaglione Vulture si addice perfettamente al suo 31° Comandante, Ten. Col. Felice Caporaso, il quale, a 40 anni appena compiuti, presenta già un ricco curriculum maturato con gli studi, la formazione, il lavoro sul campo, nelle dimensioni nazionale ed internazionale, nelle missioni per calamità naturali o per ordine pubblico in patria ed in quelle militari di pace o di soccorso umanitario allestero. Ha avuto Croci e Medaglie in Italia e vari riconoscimenti dalla NATO, dagli Stati Uniti dAmerica e dallUnione Europea.

Il sociologo Antonio Castaldo ha dichiarato: E stata una bella mattinata quella del 14 settembre alla Caserma Libroia. Ho avuto il piacere, lonore ed il privilegio di partecipare alla Cerimonia per il Cambio del Comandante del Battaglione Trasmissioni Vulture. Ringrazio il Ten. Col. Felice Caporaso che in qualità di Comandante del Battaglione Vulture continuerà nel suo proficuo servizio di espletamento dellalta funzione assegnata alle Forze Armate per il bene della Nazione e la difesa dei principi universali. Ad Majora.

 

                                                            

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *