Quotidiano di informazione campano

IANNIELLO ELETTO NEL COMITATO CENTRALE DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE DEGLI ORDINI DEI MEDICI E DEGLI ODONTOIATRI

Giovanni Pietro Ianniello, presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Benevento, lunedì 29 aprile a Roma, presso la sede della FNOMCeO, è stato eletto componente del Comitato Centrale, portando, per la prima volta, Benevento nei più alti livelli di governo della professione medica.

La mia elezione non è un successo personale, ma un successo di tutti i Medici Sanniti ed un riconoscimento di quanto fatto dal Consiglio dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Benevento in questi anni – così esordisce Ianniello, che poi continua – sono felice di far parte della Federazione Nazionale e di poter dare il mio contributo, per affrontare i  tanti problemi, che affliggono la nostra professione e che la pandemia ha ulteriormente aggravato. 

Il COVID-19 ha mostrato  la necessità di ridurre la troppa burocrazia, che ruba spazio al tempo di cura, di ridisegnare i modelli assistenziali, e di affrontare con forza il problema delle disuguaglianze in sanità. 

Tali obiettivi “essenziali” sono oggi ancora più raggiungibili, utilizzando al meglio le risorse del recovery found. 

Nei prossimi quattro anni – conclude Ianniello – ci aspettano sfide decisive per la nostra professione e per la sanità, e la Federazione Nazionale, guidata dal presidente Filippo Anelli, è pronta ad affrontarle.”

Giovanni Pietro Ianniello.jpegGiovanni Pietro Ianniello.jpeg~428 KBVisualizza Download

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.