“L’ho sentito, la gamba gli fa molto male e Valentino non e’ ottimista… E’ un casino”. Così parlava Graziano Rossi, al telefono con l’Ansa, dopo l’incidente in allenamento subito dal figlio. “So che gli devono ancora fare una lastra – ha detto – e temono che ci sia una frattura. Per fare la radiografia dovranno tagliare lo stivale e Valentino mi ha detto che sente molto male”. All’ospedale sono subito accorsi la mamma Stefania e il fratello Luca Marini, oltre a Uccio e agli amici più intimi.
Secondo corsedimoto.com l’incidente di Rossi sarebbe avvenuto durante un allenamento con una moto da enduro in località Parchiule, vicino Urbania. Su un tratto di strada sconnesso la gamba destra sarebbe rimasta incastrata sotto una pietra.
Rossi era già stato ricoverato nei mesi scorsi. Lo scorso maggio, prima del Mugello, Valentino era stato vittima di un’altra caduta durante un allenamento in motocross nella pista di Cavallara. In quell’occasione aveva passato per precauzione la notte nell’ospedale “Infermi” di Rimini per un trauma toracico addominale per poi però essere regolarmente al via del GP d’Italia. CRONACA ITALIANA RADIO PIAZZA NEWS