Quotidiano di informazione campano

Il Castello rivelato Giornate Europee del Patrimonio e visite guidate gratuite

Sabato 24 e domenica 25 settembre torna la manifestazione culturale più partecipata d’Europa: le Giornate Europee del Patrimonio (GEP).

Nelle due giornate visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura italiana sul tema: “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”.

 

Anche quest’anno il Segretariato regionale del Ministero della Cultura per la Campania aderisce alle GEP rinnovando la possibilità di esplorare la storia, i miti e l’architettura di Castel dell’Ovo, luogo di straordinaria rilevanza storico-artistica e paesaggistica.

 

Il Segretariato regionale della Campania, in collaborazione con l’Istituto Italiano dei Castelli – sezione Campania, propone, inoltre, ulteriori appuntamenti, previsti dal Piano di Valorizzazione 2022.

Sarà offerta l’opportunità di partecipare alle visite guidate, percorrere la lunga storia del castello e delle sue trasformazioni accedendo, eccezionalmente, ad alcuni spazi abitualmente sottratti alle visite, quali la Sala dell’Arco Maggiore, il Bastione del Principale e la Chiesa del Salvatore.

 

Tutte le visite, ad ingresso gratuito, partiranno dall’ingresso principale del castello e avranno la durata di 90 minuti.

I gruppi potranno essere composti da un massimo di 25 persone.

 

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento dei posti disponibili all’email: sr-cam.comunicazione@cultura.gov.it.

 

Di seguito date e orari delle visite prenotabili:

 

  • 24 SETTEMBRE: alle ore 9.30 e ore 11.30;
  • 25 SETTEMBRE: alle ore 9.30 e ore 11.30;
  • 2 OTTOBRE: alle ore 11.30;
  • 9 OTTOBRE: alle ore 9.30 e ore 11.30;
  • 16 OTTOBRE: alle ore 9.30 e ore 11.30;
  • 23 OTTOBRE: alle ore 9.30 e ore 11.30.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.