Il Centro studi Mirra presenta “Fantasia Napoletana” alla rassegna teatrale di Saviano

0

 

Saviano vive un weekend di gran rilievo, premiando personaggi di spicco in occasione della “V^  giornata della cultura, Premio Città di Saviano” prevista per il 9 gennaio con inizio alle ore 18,30 … e con la rappresentazione teatrale del giorno dopo della compagnia locale, “Centro Studi Mirra” che presenterà una “Fantasia Napoletana” ideata e diretta dal maestro Franco Mirra. Entrambi gli eventi si svolgeranno presso il teatro – auditorium  di via Falcone e Borsellino della città del carnevale.

A personalità di risonanza nazionale ed oltre, del campo della Cultura, Arte, Musica, Cinema, Scienza, Letteratura, Informazione, Lavoro, Legalità, Sport … e così via, sarà conferito l’ambitissimo premio giunto alla sua quinta edizione. Premio curato in questo 2016, dall’amministrazione comunale del sindaco Carmine Sommese e dal consigliere della città metropolitana, delegato alla cultura, Francesco Iovino.

Il giorno successivo, 10 gennaio 2016, Giacomo Mosca e Marilena Mirra, per la quarta opera inserita nella 12° edizione della rassegna teatrale di Saviano, memorial Carmine Mensorio, si esibiranno in un concerto di canzoni classiche napoletane, con presentazione del loro ultimo lavoro discografico contenente alcuni tra i brani più belli – partenopei e italiani –  e pezzi tratti dal repertorio internazionale come  “the prayer”, “e più ti penso” del maestro Morricone.

L’esibizione prevede ancora altre canzoni accompagnate dal vivo dai musicisti Franco Farina (piano), Mimmo Di Nunzio (batteria), Gennaro  Esposito (chitarra), Franco Mirra (tastiere e direzione artistica).

Quindi, una coinvolgente “fantasia napoletana”  presentata dal centro studi “Mimì Romano”, da un’idea del maestro Franco Mirra. Inizio spettacolo ore 18:00.

Per l’ufficio stampa: Mauro Romano

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Christmas Pop-up