NAPOLI, 18 FEB – Dopo le presentazioni di Napoli, Acerra, Avellino, Castellammare di Stabia e Pomigliano d’Arco del libro “Il coraggio tradito” del giornalista Pietro Perone, altre occasioni per ricordare don Antonio Riboldi, il vescovo di Acerra, nel centenario della nascita e a quarant’anni dalle marce anticamorra di cui fu protagonista.

Lunedì (ore 18) a Nola, sala dei Medaglioni Museo Diocesano alla presenza di due vescovi: mons.

Francesco Marino, a capo della Diocesi di Nola e mons. Antonio di Donna, vescovo di Acerra e presidente della conferenza episcopale campana. Con loro mons. Pasquale Capasso, vicario generale della Diocesi di Nola e la giornalista Carmela Maietta che modererà il dibattito.
Venerdì 23 febbraio ore 17,30 nella Cattedrale di Sorrento a discutere del libro “Don Riboldi il coraggio tradito” saranno il parroco don Carmine Giudici, il giornalista Antonino Pane e l’arcivescovo di Sorrento-Castellammare, Mons. Francesco Alfano.
Modera il giornalista Antonino Siniscalchi.
Martedì 28 febbraio a Portici, ore 17,30 a Villa Fernandes, via Diaz (bene confiscato alla camorra) dialogheranno con l’autore Tommaso Esposito, Leandro Limoccia, Gianfranco Nappi, Ilaria Perrelli, Nilla Romano e con Pietro Folena. (