Quotidiano di informazione campano

IL FESTIVAL DELLE CORTI CI GUIDA ALLA SCOPERTA

0

Prosegue la quarta edizione del Festival delle Corti, organizzato dall’associazione Fatti per Volare, in collaborazione con l’Archeoclub di Acerra, alla riscoperta del territorio suessolano.

Il prossimo appuntamento è per sabato 4 luglio, in una passeggiata naturalistica che condurrà fino al luogo dove in un’epoca lontana sorgeva un tempio dedicato alla dea Diana.

Storici, archeologi e conoscitori del territorio incuriosiranno i partecipanti rivelando storie e aneddoti su Montedecore e il tempio di Diana, a cui deve il nome la frazione di Maddaloni.

L’evento prenderà il via alle 16.00 nei pressi del cimitero di Cervino. Da qui si snoderà un percorso che condurrà ai resti di una villa di epoca romana. Il tragitto proseguirà lungo la collina di Montedecoro, fino a raggiungere un’antica fattoria perfettamente conservata e di cui è possibile ammirare tutt’oggi l’aia, numerosi elementi architettonici interni e utensili del lavoro agricolo.

Quanti parteciperanno all’evento potranno seguire un percorso sulle tracce della storia, ma sarà anche un pretesto per godere delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche suessolane, riscoprire il patrimonio ambientale e le tipicità agricole ed alimentari del territorio.

 

 

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.