Quotidiano di informazione campano

IL NUOVO CENTRO STUDI DANZHALO

0

Il Centro Studi Danzhalo, scuola di danza rinomata in tutto il territorio campano, ha inaugurato la sua nuova sede il 16 settembre 2012 alle ore 18:30 ad Arzano (Na),  Viale Gramsci 15 (ex IV Traversa Colombo). Tantissime presenze hanno arricchito il parterre degli ospiti, amici ma anche professionisti del settore, che hanno partecipato allevento e festeggiato come un unico ed affiatato gruppo.
Una struttura moderna e professionale che vedrà lavvicendarsi dei tanti corsi della scuola tra cui la Giocodanza, che avvicina i bambini alla danza e allo studio di essa; la danza Propedeutica, preparatoria alla disciplina e allo studio; i corsi di Modern Jazz e Classica, che a seconda delle inclinazioni personali, porteranno alla conoscenza delle tecniche proprie del linguaggio della danza, accompagnati da docenti qualificati; lHip Hop proveniente da contaminazioni americane e le Danze Caraibiche, legate alla tecnica, alle movenze ed alla cultura del caribe.
Fabio Ghidelli e Roberta Piccolo, direttori artistici della scuola, nonché docenti professionali e qualificati conducono i loro allievi nel mondo della danza, in tutte le sue forme, in un lavoro di scambio reciproco. Lobiettivo di Danzhalo è infatti quello di accompagnare ogni danzatore in un percorso di crescita, professionale ed umana, valorizzando le doti personali di ognuno.
La danza vista e promossa come attività multidisciplinare, dal sapore internazionale, che grazie alla bravura e all’esperienza dei docenti, è legata ad un percorso didattico parallelo e continuo, per l’aggiornamento e il perfezionamento costante, sia in fase amatoriale, che sportivo/agonistica di ogni singolo allievo.
Campionati, gare, manifestazioni e concorsi hanno pregiato la scuola di importanti riconoscimenti a livello internazionale. Laffermata Compagnia Halo Dance Company ne è dimostrazione tangibile e si va ad affiancare al nuovo Performing Halo Group, un gruppo di giovani amatori, sempre più vasto, che si nutre dellesperienza e degli insegnamenti dei professionisti e dei numerosi altri nomi di spicco che si susseguono in stage e lezioni per tutto lanno allinterno della scuola.
Il Centro Studi Danzhalo nasce dalla passione e professionalità di Roberta Piccolo e Fabio Ghidelli, illustri ed affermati professionisti del settore danza.
Sin dalle origini la scuola rappresenta un luogo fondamentale di aggregazione e di studio della danza. Tutti i generi di danza vengono attraversati in un gioco di contaminazioni e culture sempre diverse. E questa la particolarità di Danzhalo la volontà di unificare i generi in un continuo lavoro di studio e sperimentazione sul ritmo e sulla gestualità che arricchiscono e rendono uniche la danza classica come quella moderna, lhip hop come le danze caraibiche.
Per informazioni:

Ufficio Stampa Danzhalo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.