Quotidiano di informazione campano

Immagini auguri buon 25 aprile, Festa della Liberazione/ Foto: “resistenza e pace”

Le migliori immagini di auguri di buon 25 aprile e di buona festa della Liberazione: foto e video. Il Tricolore, la Resistenza e la vicinanza all’Ucraina

«Milano insorge contro i nazifascisti»: titolava così il Corriere della Sera la mattina del 25 aprile, una delle immagini più famose che gli annali della storia hanno conservato per ricordare la Festa della Liberazione di 77 anni fa.

«L’ultimatum del Cln agli oppressori: “arrendersi o perire”!», si legge ancora sotto il titolo centrale. Fa impressione pensare come la fine di una guerra mondiale avremmo tutti dato come ultima volta nella storia dell’umanità: e invece, guardando a quanto sta avvenendo nell’Est dell’Europa, la storia sembra maledettamente ripetersi. Come scrive nel proprio documento ufficiale sul 25 aprile la Uil: «La liberazione dal nazifascismo avvenuta grazie alla lotta dei partigiani italiani e delle forze alleate è una delle pagine più belle del nostro Paese. Per la UIL la festa del 25 aprile incarna i valori della libertà e della democrazia che vanno costantemente difesi e vivificati. Quest’anno festeggiamo il 25 aprile in una situazione drammatica per l’Europa». (agg. di Niccolò Magnani)

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.