Quotidiano di informazione campano

Imprese, accordo Confapi Campania-Anea su energia sostenibile

0

NAPOLI – Migliorare l’efficienza energetica e la competitività delle imprese: è l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato da Anea e Confapi Campania per l’avvio di una collaborazione reciproca e permanente sui temi della green economy e della sostenibilità energetica.

«Faremo network con le nostre specifiche conoscenze – dichiara il presidente Confapi Campania, Emilio Alfano – e svilupperemo un dialogo costruttivo su bandi, misure e finanziamenti europei, nazionali e regionali relativi al settore».

«La firma del protocollo tra Anea e Confapi rappresenta un’ottima premessa per gettare le basi di un’intesa solida e duratura – aggiunge il direttore Anea, Michele Macaluso – volta a fare sinergia e creare rete con le imprese, soprattutto in vista delle opportunità finanziarie che si profilano per il settore fino al 2020».

Soddisfazione è stata espressa anche dalla consigliera Confapi Napoli, Antonella Giglio che commenta: «La partnership avrà durata di tre anni e si concretizzerà non solo in uno scambio di informazioni ma anche in iniziative formative finalizzate ad approfondire tutti gli strumenti pubblici, come incentivi e finanziamenti, di cui le imprese possono beneficiare».

Confapi Campania sarà inoltre presente alla manifestazione Energymed che si terrà a Napoli da domani, 31 marzo, al 2 aprile 2016 presso la Mostra d’Oltremare.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.