Un operaio della Sma Campania, la società mista che fa capo alla Regione Campania attiva nei servizi dell’antincendio, è morto per soffocamento travolto dalle fiamme mentre cercava di spegnere un rogo divampato a Lauro (Avellino).
L’uomo, Michele Ciglione, di 57 anni, originario di Quarto (Napoli), è stato ritrovato in fin di vita dai colleghi. Un assistente della Forestale che era con lui è rimasto ferito.
La vittima si è trovata intrappolata a fronteggiare le fiamme che, complice il vento, lo hanno attaccato soffocandolo. Disperso per ore, e caduto in burrone in un castagneto ai confini tra Lauro (Avellino) e Palma Campania (Napoli), Ciglione è stato ritrovato solo dopo qualche ora dai colleghi ormai sfinito e in fin di vita. Tutti i tentativi di rianimarlo non hanno avuto successo.
Anche la moglie di Ciglione è una dipendente della Sma, ma essendo stata assegnata ad un’altra squadra, non ha assistito direttamente alla tragedia. Indagini sono in corso per accertare le cause dell’incendio.