Quotidiano di informazione campano

Insegnante uccisa, arrestati dal gip. Gip convalida i tre fermi

0

Si è conclusa l’udienza di convalida dei tre fermi per l’omicidio di Gloria Rosboch, l’insegnante di Castellamonte scomparsa il 13 gennaio e trovata morta venerdì scorso. Il gip Marianna Tiseo ha convalidato i fermi di Gabriele Defilippi, Roberto Obert e Caterina Abbatista, accusati dell’omicidio di Gloria Rosboch. La decisione è arrivata dopo due ore di camera di consiglio.

Gabriele De Filippi e la madre Caterina Abbattista sono stati trasferiti su disposizione del gip Marianna Tiseo dal carcere di Torino alla casa circondariale dove è detenuto Roberto Obert, complice e amante del primo.
 
“E’ consigliabile che il mio assistito non risponda alle domande che gli verranno poste”, aveva detto l’avvocato Pierfranco Bertolino, che difende l’ex allievo Gabriele Defilippi e la madre Caterina Abbattista.

Sul caso Rosboch “ci sono ancora aspetti da chiarire”, afferma Bertolino. Defilippi e la madre, informa il legale, “hanno risposto” alle domande del gip Marianna Tiseo. “Gabriele inizia a rendersi conto ora di quello che è accaduto – si limita ad aggiungere l’avvocato Bertolino -. Valuteremo la possibilità di chiedere una perizia psichiatrica. Sembra evidente, come confermano i numerosi profili Facebook, che la sua è una personalità disturbata”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.