Quotidiano di informazione campano

Irpinia oggi temporali e neve da ieri

0

Continuano pioggia e allerta maltempo su tutta la Campania a partire da oggi  lunedì 14 novembre, con un forte abbassamento delle temperature complice la bassa pressione in arrivo dal Nord Europa. Inizio di settimana all’insegna di maltempo e basse temperature a Napoli e in tutta la Campania. Dopo il tiepido sole di domenica, già domani lunedì 14 novembre è di nuovo l’allerta: il cielo tornerà ad essere nuvoloso, con rovesci nel corso della mattinata e temporali d’intensità sempre più crescente nel corso del pomeriggio. Per tutta la settimana continueranno a esserci nuvole e temperature che non supereranno i 14 gradi centigradi, almeno fino all’inizio del prossimo fine settimana. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità idrogeologica di colore Giallo valevole sull’intero territorio a partire dalle 8 di domani mattina e per le successive 24 ore.
Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, puntualmente di moderata intensità. Venti moderati settentrionali con raffiche nei temporali.
La Protezione civile raccomanda alle autorità competenti di porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi. Sono 43 i millimetri di pioggia prevista, mentre il termometro toccherà quota 13 gradi, complice il vortice di bassa pressione, proveniente dal Nord Europa e alimentato da aria fredda, che colpirà nei prossimi giorni soprattutto le regioni meridionali. CRONACA RADIO PIAZZA NEWS

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.