Quotidiano di informazione campano

It’s Your Time: il primo contest per deejay al FIM 2018!

RADIO ANTENNA CAMPANIA MEDIA PARTNER: Un clamoroso sold out: il concorso indetto dal FIM per premiare il ‘miglior deejay emergente’ raggiunge subito il numero massimo di partecipanti. Appuntamento il 2 giugno a Milano per la performance e la premiazione, con Federica Minia  

Un clamoroso sold out: il concorso indetto dal FIM per premiare il ‘miglior deejay emergente’ raggiunge subito il numero massimo di partecipanti. Appuntamento il 2 giugno a Milano per la performance e la premiazione, con Federica Minia  

It’s Your Time: il primo contest per deejay al FIM 2018!

L’edizione 2018 del FIM sta bruciando le tappe e sfidando il tempo: non è ancora stato diramato il programma definitivo e ufficiale e It’s Your Time, il primo contest dedicato ai deejay organizzato dal FIM con il supporto di Pioneer DJ e Wimpy Music, ha già raggiunto il numero massimo di partecipanti. Un sold out che rilancia l’interesse e la curiosità verso FIM – Fiera della Musica 2018, in programma a Milano in Piazza Città di Lombardia e Auditorium Testori, per la prima volta a ingresso gratuito, dal 31 maggio al 3 giugno 2018.

Che cos’è It’s Your Time? Si tratta del primo concorso nazionale di sequenza mixata aperto ai deejay emergenti della scena EDM italiana: It’s Your Time ricerca nuovi talenti tra i deejay italiani e premia il “Miglior Deejay Emergente”, quello che creerà la migliore sequenza mixata dal vivo (composta da almeno cinque pezzi in cinque minuti), durante la serata del 2 giugno in Piazza Città di Lombardia a Milano. Il vincitore riceverà il FIM Award 2018 “Miglior Deejay Emergente”, i primi tre classificati riceveranno i premi messi in palio da Pioneer DJ (cuffie per dj e utili accessori). Non bisogna dimenticare che anche i contest per FIM sono inseriti all’interno di una logica precisa, quella della valorizzazione delle professioni musicali: il mondo dei deejay e del clubbing non è soltanto sinonimo di divertimento poichè coinvolge professionalità e tecnologie diverse, oltre ad avere ricadute economiche e sviluppi artistici di notevole rilevanza, con un ruolo determinante nella filiera della musica, ambiente al quale FIM dedica da sempre il proprio lavoro.

Il 2 giugno dalle 20.00 alle 24.00 si esibiranno trentadue giovani deejay emergenti (tra cui tre “giovanissimi” under 12), con la presentazione di Federica Minia. I partecipanti suoneranno su una consolle Pioneer al top della gamma: Pioneer DJ, marchio leader del settore, è il principale supporter del contest e sarà presente anche tra gli espositori attraverso Wimpy Music, il primo Pioneer DJ Store d’Italia con sede a Milano. L’evento sarà ripreso in streaming e sarà visibile free in chiaro sul sito del FIM e sulla App del FIM. Sono previsti ospiti. Non mancheranno le sorprese.

 

I commenti sono chiusi.