Quotidiano di informazione campano

Jovanotti «signor Nessuno» a New York: ricomincio da zero nella patria dell’hip-hop

0

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, si è trasferito a New York con la moglie, la figlia e anche i due cani per quello che definisce “un periodo di studio”. Se ne occupa la Bbc e non c’è da stupirsi: Jovanotti, spiega l’emittente britannica, “ha più followers su Twitter del Papa”. In Italia Jovanotti riempie gli stadi. “Qui sono il signor Nessuno. E anche questo mi piace”, dice davanti alla telecamera della Bbc l’artista che in Italia ha venduto oltre cinque milioni di album.
Il breve video è sul sito web della Bbc, sotto il titolo “Il primo rapper italiano si trasferisce nella patria dell’hip-hop”.
“Ha deciso di ricominciare da zero si legge – nella città che ha ispirato il suo amore per l’hip hop negli anni ’80 e l’ha spinto a introdurre il rap nella patria dell’opera”. Eccitato dalla nuova esperienza, Jovanotti si descrive come un “animale esotico”, una giraffa, nella città dove ha sempre sognato di vivere, almeno una vita nella vita. A New York è “come essere a Firenze nel Rinascimento”, dice. “La storia si fa qui adesso”. “Qui alimento la mia energia per ridarla al mio pubblico. Mi piace pensare che stia aspettando che torni da questa esperienza con qualcosa di nuovo”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.