Napoli Giovedì 25 aprile 2014 con inizio alle ore 18.30 al Teatro Totò, nellambito del festival delle compagnie amatoriali, La Compagnia SPEI  dei ragazzi di Chiaiano porterà in scena il “Miracolo a Montecotto” , commedia in due atti comico- brillante scritta da Vincenzo Granata e diretta da Antonio Coppola.

La trama ruota intorno al personaggio di Don Sandro, parroco di un paesino di montagna, che manipola la credulità della gente semplice ricorrendo a  vari espedienti, per rafforzare la fede popolare. I sotterfugi ingenui del parroco origineranno una serie di equivoci e malintesi che saranno risolti grazie all’astuzia del sacrestano Modestino e della perpetua Donna Rosa, personaggi semplici ma sempre pronti a difendere i più deboli. La commedia vuole mettere in evidenza la necessità di apprezzare le persone per come sono e non per ciò che hanno, in quanto spesso dietro l’ostentata ricchezza può nascondersi una profonda povertà interiore. 

La compagnia vede nella sua compagine: Antonio Coppola – Vincenzo Granata – Teresa Ghilardi – Patrizia Efficie – Fabio Coppola Maria Pia Langella – Antonella Iovino – Fabio Ruggiero – Rosario Granata – Vito Musella

Il sold out è assicurato in quanto La SPEI è la compagnia maggiormente favorita alla vittoria finale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *