Quotidiano di informazione campano

LA GAZZETTA CAMPANA DI OGGI ULTIMISSIME CAMPANIA Pizza da ricchi, Napoli boccia Briatore

CRONACA DA RADIO ANTENNA CAMPANIA DA NOLA

La risposta di alcuni pizzaioli napoletani a Flavio Briatore, criticato per aver sostenuto che la sua pizza è cara perché di qualità, andrà in scena presso la storica pizzeria Sorbillo ai Tribunali, nel centro storico di Napoli, dove la Margherita verrà venduta a quattro euro, quella “a portafoglio” sarà distribuita gratis ai cittadini e si terrà una lezione per spiegare come nasce questo prodotto “super-economico ma sano e genuino” e a quali costi.

Lo rende noto il consigliere regionale e presidente della commissione Agricoltura della Campania, Francesco Emilio Borrelli, il quale ha anche deciso di convocare “una commissione congiunta con il presidente della commissione attività produttive Giovanni Mensorio per audire i maestri pizzaioli e gli esperti grazie ai quali negli anni – dice – si sono ottenuti importanti riconoscimenti come il marchio Stg (Specialità Tradizionale Garantita) e il riconoscimento Unesco”.

Sicurezza
Manfredi e Lamorgese,
in arrivo più uomini

Campania.

“Arriveranno la prossima settimana 70 uomini in più che saranno permanenti a Napoli, poi si sta ragionando su ulteriori rinforzi estivi su cui abbiamo avuto rassicurazioni. Adesso ci sarà un piano di distribuzione”.

 (ANSA)

Vittima di errore giudiziario, dopo 14 anni rindossa la divisa

Campania.

Dopo essere rimasto vittima di un errore giudiziario costatogli oltre tre anni di carcere ed essere stato riabilitato da una sentenza di revisione che lo ha definitivamente assolto, Alfonso Bolognesi, è tornato ad indossare l’uniforme dei Carabinieri dopo …

 (ANSA)

Pullmann in fiamme
a bordo in 26, tutti illesi

Campania.

Era partito da Grottaminarda (Avellino) il bus turistico incendiato poco dopo le 16 sull’A16 Napoli-Canosa nel territorio di Monteforte Irpino, nel tratto in direzione Napoli tra Avellino Ovest e Baiano.

 (ANSA)

Fico,M5s sempre legato a Ue e Nato,no alle mistificazioni

Campania.

“Non capisco perché nel Movimento ci sono questi attacchi su Ue e Nato in questo momento. Subiamo una cosa che secondo me è mistificatrice, non aderente alla realtà del M5S rimasto sempre legato a Ue e Nato”.

 (ANSA)

Covid: in Campania aumentano ricoveri, 3 decessi in 48 ore

Campania.

Sono 1.499 i neo positivi al Covid in Campania su 6.101 test esaminati. Ancora in aumento, secondo i dati del Bollettino ordinario, anche se con un numero di test inferiori, il tasso di positività che dal 23,57% di ieri passa al 24,56%.

 (ANSA)

‘Pirateria’ software architetti e ingegneri, 14 mln sanzioni

Campania.

Progettazione di edifici, ristrutturazioni per il superbonus 110% e certificazione energetica elaborati con software ingegneristici e architettonici “pirata”, così la guardia di finanza ha denunciato per violazione del diritto d’autore 18 professionisti in…

 (ANSA)

Salerno: “segnalate le barriere” questionario per i cittadini

Campania.

Un questionario online rivolto a tutti i cittadini, che vengono invitati a segnalare, in forma anonima, le barriere architettoniche presenti in città: è l’iniziativa del Comune di Salerno che ha avviato la redazione del “Piano per l’eliminazione delle barr…

 (ANSA)

Cgia, nei Comuni 14,5 mld di spese per la burocrazia

Campania.

La burocrazia “soffoca” anche i Comuni, soprattutto quelli di piccolissima dimensione, e i cittadini devono sostenere un costo aggiuntivo pro capite pari a 251 euro all’anno, che, in termini complessivi, sfiora i 14,5 miliardi di euro.

 (ANSA)

Colluttazione con ladro, anziana resta in pericolo di vita

Campania.

Resta ricoverata in gravi condizioni, in pericolo di vita, nel reparto di Terapia intensiva dell’Ospedale del mare di Napoli, la donna di 76 anni rimasta ferita a Somma Vesuviana dopo una colluttazione con un uomo di 36 anni entrato di notte nella sua abit…

 (ANSA)

Festa Musica, martedì a Napoli la Fanfara dei Carabinieri

Campania.

Martedì prossimo, 21 giugno, in occasione della Festa della musica, la fanfara dei Carabinieri si esibirà lungo le strade del centro di Napoli. Partirà alle 18 da piazza Carità e percorrerà via Toledo, fino a piazzetta Augusteo.

 (ANSA)

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.