Quotidiano di informazione campano

LA GAZZETTA CAMPANA LE NEWS OGGI IN CAMPANIAUOMO DATO ALLE FIAMME NEL NAPOLETANOIl padre del fermato a casa della vittima ‘È stato mio figlio’

ANCHE SU RADIO ANTENNA CAMPANIA

– Dopo la tragedia, dopo che Nicola Liguori era stato aggredito e dato alle fiamme da uno sconosciuto mentre era seduto su una panchina, davanti a una statua della Madonna, a Frattamaggiore (Napoli), a casa della vittima si è recato il padre di Pasquale Pezzella, il 39enne accusato di essere l’autore del gesto, il quale, al fratello di Nicola, Biagio, ha detto che era stato il figlio.

Secondo il racconto fornito da Biagio agli inquirenti, il padre di Pezzella, dopo avere chiesto di non avvertire le forze dell’ordine, avrebbe anche offerto soldi per le cure.

Uccise il compagno della madre per gelosia, condannato

Campania.

La Corte di Assise di Napoli (terza sezione) ha condannato a 16 anni di reclusione Danilo Illiano, 31 anni di Bacoli (Napoli) ritenuto colpevole dell’omicidio del geometra Luciano Caronte, 60 anni, compagno della madre.

 (ANSA)

Incendio a Terzigno
interviene l’Arpa Campania

Campania.

In seguito all’incendio che ha interessato un negozio di vernici a Terzigno, in via Luigi Einaudi, sono intervenuti i tecnici del Dipartimento di Napoli di Arpa Campania effettuando un primo sopralluogo propedeutico all’installazione di un campionatore ad …

 (ANSA)

Napoli: dalla Giunta 1,8 mln per restauro Galleria Umberto

Campania.

La Giunta comunale di Napoli ha approvato oggi su proposta degli assessori al Bilancio Pierpaolo Baretta e all’Urbanistica Laura Lieto – il programma di attività che il Comune e la Sovrintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio del Comune di Napoli d…

Coronavirus: Napoli , niente file per pensioni alle Poste (ANSA)Coronavirus: Napoli , niente file per pensioni alle Poste

Covid, netto aumento ricoveri
nei reparti ordinari

Campania.

Netto aumento dei ricoveri nei reparti ordinari in Campania per Covid. Si passa infatti dai 540 di ieri a 581 di oggi. Cresce, anche se di una solo unità, arrivando a 34 l’occupazione nelle terapie intensive.

Domato l’incendio a Posillipo
80 lanci d’acqua

Campania.

È stato domato l’incendio boschivo che dalle prime ore di questa mattina ha interessato la collina di Posillipo, a Napoli, estendendosi per circa 15 ettari, su due fronti tra via Manzoni e Fuorigrotta in un’area non abitata di macchia mediterranea.

 (ANSA)

Operaio giù da impalcatura a Pomigliano, è grave

Campania.

Un operaio di 29 anni, di Pianura, è precipitato da un pontile installato sulla facciata di un’abitazione, a Pomigliano. È stato trasportato al Cardarelli dove è in condizioni gravi ma stabili.

 (ANSA)

Fiamme in ristorante, tre operai gravemente ustionati

Campania.

Tre operai sono rimasti gravemente feriti a Mondragone (Caserta) in un incendio avvenuto nel ristorante, non ancora aperto al pubblico, in cui stavano lavorando. Il locale è situato sulla strada statale Domiziana.

 (ANSA)

Bimba aggredita da rottweiler
è in prognosi riservata

Campania.

Una bambina di quasi tre anni è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Santobono di Napoli, dove è stata trasferita ieri sera dal Maresca di Torre del Greco dove era stata portata in gravi condizioni dopo essere stata aggredita da un rottweiler.

 (ANSA)

Siccità: in Campania si ‘consolida’ nel Casertano

Campania.

In Campania il fenomeno della siccità si consolida, dopo le tendenze già manifestatesi nelle settimane precedenti, nelle aree del casertano, lungo i fiumi Garigliano e Volturno, nel Casertano, mentre la carenza di precipitazioni inizia a farsi sentire nell…

 (ANSA)

“Monetizzavano” reddito di cittadinanza simulando acquisto carne

Campania.

Monetizzavano il reddito di cittadinanza simulando l’acquisto della carne, che veniva pagata via POS con l’apposita carta prepagata dei titolari, e trattenevano per il disturbo, come “spese di commissione”, una quota variabile tra il 10 e il 20 per cento.

 (ANSA)

Ad Tangenziale, pedaggio?
Non siamo pronti per toglierlo

Campania.

“Non siamo ancora maturi per l’eliminazione del pedaggio ma proprio in questi giorni stiamo discutendo con il Ministero del nuovo piano finanziario della società e non sono previsti incrementi tariffari per i prossimi anni”.

 (ANSA)

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.