Sono 136 i nuovi positivi al Covid in Campania su 7.310 test molecolari esaminati ieri. Il tasso di incidenza si attesta all’1,86% rispetto al 3,57 precedente.
Nel bollettino dell’Unità di crisi, aggiornato alla mezzanotte scorsa, si segnalano 15 nuove vittime. Non si interrompe il trend positivo dei ricoveri ospedalieri: i posti letto occupati in terapia intensiva scendono a 23 (-1 rispetto al giorno prima), quelli nei reparti di degenza a 366 (-13). (ANSA).
Via ai richiami in Campania, mix per chi ha meno 60 anni
Campania.
La Campania farà ripartire da domani i richiami per i cittadini che hanno fatto la prima dose di vaccino contro il covid19 con Astrazeneca.
Conte, chi ama Napoli sottoscriva patto per città
Campania.
“Abbiamo dato vita a un patto per Napoli che non riteniamo esclusivo delle forze che lo hanno sottoscritto. Le altre forze politiche” anche “di centrodestra, devono partecipare. Se amano Napoli lo devono dimostrare nei fatti.
Carosello con la Ferrari per le vie del paese, arrestato
Campania.
Per festeggiare la comunione del figlio diede vita a un carosello di macchine in paese – tra cui una Ferrari – incurante dell’obbligo di rientrare a casa dove era sottoposto ai domiciliari.
Investita e uccisa da minicar, denunciato 17enne
Campania.
E’ stato denunciato per omicidio stradale il 17enne alla guida della minicar 50 che ieri sera ha investito e ucciso, a San Nicola la Strada, nel Casertano, una donna di 40 anni, Rosanna Mastroianni, che era con la figlia di 6 anni, che è riuscita miraco…
Passanti aggrediti con mazze da baseball a Napoli, 2 denunce
Campania.
Impugnando delle mazze da baseball hanno minacciato e aggredito i passanti e anche la titolare di un’attività commerciale: è successo sabato pomeriggio, nel quartiere Barra di Napoli, dove la Polizia di Stato ha bloccato e denunciato due fratelli di 42 e 4…
Ucciso durante guerra tra clan, due arresti nel Napoletano
Campania.
I carabinieri di Napoli hanno arrestato due persone ritenute coinvolte nell’omicidio di Pietro Scelzo, ucciso il 18 novembre 2006 nell’androne del cortile della propria abitazione, a Castellammare di Stabia (Napoli), con undici colpi di arma da fuoco e…
Abusi su figlia di 10 anni, 43enne arrestato nel Napoletano
Campania.
Avrebbe abusato della figlia, oggi adolescente, da quando aveva dieci anni.
Rapina in villa del Casertano, preso sesto uomo della banda
Campania.
I carabinieri hanno arrestato un uomo residente a Boscoreale (Napoli), accusato di essere il sesto componente di una banda di rapinatori che il 12 settembre 2020 effettuò un colpo in una villa di Aversa, nel Casertano, ai danni di due coniugi.
A Napoli notte di musica per festa d’anniversario,16 multati
Campania.
Stavano festeggiando il 38/esimo anniversario di nozze di una coppia con musica ad alto volume e schiamazzi, malgrado fosse ormai mezzanotte, le 16 persone multate dai carabinieri a Napoli.
808mila euro mai versati a Comune e Regione, sequestro GdF
Campania.
Un decreto di sequestro per oltre 800mila euro è stato notificato dai finanzieri di Capua (Caserta) a tre persone che, tra il 2010 e il 2016, si sono susseguite alla guida della Conocchia Multiservizi srl, società di riscossione nel Comune di Cutri (Caserta).
Ambiente: appello a Punta Campanella: “Attenti alle tartarughe”
Campania.
L’appello parte dal Parco dall’Area Marina Protetta di Punta Campanella ed è rivolto a tutti i proprietari di barche e natanti “Prestate la massima attenzione alle tartarughe marine, sia a mare che sulle spiagge, soprattutto in questo periodo di nidificaz…
Carabinieri: prefetto Napoli visita decimo Reggimento Campania
Campania.
Il prefetto di Napoli, Marco Valentini, ha visitato la caserma “Caretto”, sede del Decimo Reggimento “Campania” dove ad accoglierlo ha trovato il comandante, colonnello Emanuele De Santis.
Scorte quasi finite, fermi alcuni hub
Campania.
Scorte di Pfizer e Moderna in esaurimento all’Asl Napoli 1 che per questo domani terrà aperti per le vaccinazioni solo due hub su cinque. Alla stazione Marittima e in Fagianeria, a Capodimonte, saranno somministrate 1500 dosi di Moderna ciascuno.
Covid: Campania, 80 nuovi positivi e cinque vittime
Campania.
Sono 80 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 2.240 test molecolari esaminati ieri. Il numero dei tamponi, come sempre fortemente ridotto nei festivi, fa salire il tasso di incidenza al 3,57, contro il 2,07 del giorno prima.
Covid: spiagge libere Vico Equense vietate ai non residenti
Campania.
Spiagge libere a Vico Equense, centro della costiera sorrentina, vietate ai non residenti.
Fiamme in Palamaggiò Caserta, tra ipotesi più concrete dolo
Campania.
Sembra essere molto concreta l’ipotesi della pista dolosa dietro l’incendio che ieri sera ha interessato una palestra e gli uffici del Palamaggiò, storico tempio del basket casertano, abbandonato da oltre un anno.