Quotidiano di informazione campano

LA RASSEGNA STAMPA DELLA CAMPANIA ULTIMA ORA LA GAZZETTA CAMPANA NOLA

TUTTO ANCHE SU RADIOANTENNA CAMPANIA

Ministro firma l’ordinanza, Campania in giallo

Campania.

Alla luce del flusso dei dati del monitoraggio Iss, Ministero della salute e Regioni, il ministro Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza che porterà la Campania in giallo e la Valle d’Aosta in arancione.

Covid: oltre 20mila positivi,
20 morti in 48 ore

Campania.

Sono 20.206, in Campania, i positivi al Covid – 11.254 positivi all’antigenico e 8.952 al molecolare – su 100.228 test esaminati di cui 59.122 antigenici e 41.106 molecolari. Scende leggermente il tasso d incidenza che ieri era pari al 23,26% ed oggi è 20,16%.

 (ANSA)

Ucciso per rapina: riapre pescheria a Boscoreale

Campania.

Ha riaperto questa mattina la pescheria Il Delfino, l’attività commerciale di Boscoreale (Napoli) dove la sera del 23 dicembre scorso fu ammazzato il titolare, Antonio Morione, colpito a morte da un colpo di arma da fuoco sparato dai rapinatori.

 (ANSA)

Scioperi: a Napoli in servizio solo la Funicolare Centrale

Campania.

Linea 1 della metropolitana sospesa, stop alle Funicolari di Montesanto e Chiaia. Servizio attivo alla Funicolare Centrale. Questa la situazione a Napoli in relazione allo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale.

 (ANSA)

Sfonda muretto e precipita con l’ auto, salvato dai VF

Campania.

Un uomo è rimasto ferito dopo aver sfondato con la propria auto un muretto sulla Statale 163 , nel territorio di Piano di Sorrento (Napoli). L’ incidente è avvenuto stamattina , in una curva al km 6 della Statale.

 (ANSA)

Contraffazione: Gdf Napoli smantella gruppo falsari,
10 misure

Campania.

La Guardia di Finanza ha smantellato con dieci misure cautelari – tre ordinanze in carcere e sette ai domiciliari – emesse dal Gip del tribunale di Napoli un’organizzazione capeggiata da due uomini residenti nel capoluogo partenopeo specializzata nel falsi…

 (ANSA)

Imprenditore indigente, sequestro 15 Mln

Campania.

Un imprenditore edile originario della provincia di Napoli amante delle auto di lusso e delle griffe famose ha subito un sequestro preventivo finalizzato alla confisca di 15 milioni di euro, a seguito di un’indagine della Questura di Varese sui fondi Covid…

 (ANSA)

Tre feriti nel Sannio per una lite tra autotrasportatori

Campania.

Doveva essere un semplice chiarimento tra autotrasportatori di due ditte diverse, i cui titolari sono anche parenti tra di loro), ma la discussione è degenerata e si è conclusa con il ferimento di tre persone, due della quali con arma da fuoco ed una aggre…

 (ANSA)

Morto a Benevento, in due a giudizio per omicidio stradale

Campania.

Il gip di Benevento Loredana Camerlengo ha accolto la richiesta del pm Francesco Sansobrino, sostenuta anche dalle parti offese, e rinviato a giudizio M. R. D. C, una sessantunenne di San Lorenzello (Benevento), e L. M.

 (ANSA)

4mila mascherine rubate a Napoli a associazione volontariato

Campania.

Mezz’ora dopo mezzanotte, nel quartiere napoletano di Ponticelli, i Carabinieri della locale stazione hanno notato due persone attraversare a piedi la rotonda nella parte più bassa di viale delle Metamorfosi, a pochi passi dall’Ospedale del Mare.

 (ANSA)

Droga tra Molise e Campania, tre arresti, legati a camorra

Campania.

Tre persone indiziate di essere legate al clan camorristico Sautto-Ciccarelli sono state arrestate questa mattina nell’ambito di un’inchiesta partita dalla Procura di Campobasso perché sarebbero responsabili di reati di estorsione aggravata dal metodo mafi…

 (ANSA)

Sfonda porta e tenta occupare casa donna morta 24 ore prima

Campania.

Una donna di 81anni è morta mercoledì scorso. La sua abitazione di Monteruscello, in provincia di Napoli, è stata presa di mira dopo 24 ore da una 39enne, con una figlia di due anni, che, riferiscono i Carabinieri, ha forzato la porta e tentato di occuparla.

 (ANSA)

Tela del XVIII secolo recuperata nel Salernitano

Campania.

I Carabinieri del Nucleo per la Tutela del Patrimonio Culturale di Napoli hanno restituito alla chiesa madre “SS.Salvatore” di Caggiano, nel Salernitano, un importante dipinto del XVIII secolo raffigurante la “Resurrezione di Cristo”.

 (ANSA)

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.