Quotidiano di informazione campano

LA RASSEGNA STAMPA DELLA GAZZETTA CAMPANA ULTIMA ORA CAMPANIA E OLTRE

LE NEWS ANCHE SU RADIO ANTENNA CAMPANIA

Giù l’incidenza, continua crescita dei ricoveri

Campania.

Sono 17.667 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 104.906 test – antigenici e molecolari – esaminati: il tasso di incidenza è in calo, al 16,84% contro il 18,46 del giorno precedente e il 20,16 di due giorni prima.

‘Notte bianca’ dei vaccini nel rione Sanità a Napoli

Campania.

Successo nel rione Sanità di Napoli per la ‘notte bianca’ svoltasi in una farmacia che è rimasta aperta dalle 20 di ieri alle 8 di stamane per somministrare vaccini. Il bilancio è di 720 inoculazioni effettuate, per la maggior parte prime dosi.

Ministro firma l’ordinanza, Campania in giallo

Campania.

Alla luce del flusso dei dati del monitoraggio Iss, Ministero della salute e Regioni, il ministro Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza che porterà la Campania in giallo e la Valle d’Aosta in arancione.

 (ANSA)

Arbore cavaliere: Manfredi, complimenti Renzo amico di Napoli

Campania.

“Complimenti al caro Renzo Arbore, grande amico di Napoli. Il suo straordinario impegno artistico e sociale ha avuto il giusto riconoscimento nella nomina del Presidente Mattarella a Cavaliere di Gran Croce al merito della Repubblica Italiana”.

 (ANSA)

Trovato cadavere in pineta del Salernitano

Campania.

Il cadavere di un uomo di origine magrebina di 30 anni, ma residente a Capaccio, nel Salernitano, è stato rinvenuto nella pineta di Campolongo tra i territori comunali di Eboli e Battipaglia. Sul volto dell’uomo vi erano evidenti ferite da taglio .

 (ANSA)

Covid: controlli polizia locale, 14 multe

Campania.

La Polizia Municipale di Napoli ha multato 14 tra titolari di locali e clienti per mancata osservanza della normativa anti-Covid nel corso di controlli eseguiti nella giornata di ieri.

 (ANSA)

Falò S.Antonio:Napoli;controlli vigili,rimosse cataste legno

Campania.

La Polizia Locale di Napoli in vista della usanza del ”Cippo di Sant’Antonio”, ovvero la tradizione in uso a Napoli che prevede l’incendio di ciocchi di legna in strada la sera del 17 gennaio, ha organizzato dei servizi di prevenzione in sinergia con i se…

 (ANSA)

Covid: oltre 20mila positivi,
20 morti in 48 ore

Campania.

Sono 20.206, in Campania, i positivi al Covid – 11.254 positivi all’antigenico e 8.952 al molecolare – su 100.228 test esaminati di cui 59.122 antigenici e 41.106 molecolari. Scende leggermente il tasso d incidenza che ieri era pari al 23,26% ed oggi è 20,16%.

 (ANSA)

Maltrattamenti in famiglia: due arresti della Polizia

Campania.

Due persone sono state arrestate dalla Polizia per maltrattamenti in famiglia, in due distinti interventi . Nel pomeriggio di ieri gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti in vico Pergole, nella zona del Borgo S.

 (ANSA)

Ucciso per rapina: riapre pescheria a Boscoreale

Campania.

Ha riaperto questa mattina la pescheria Il Delfino, l’attività commerciale di Boscoreale (Napoli) dove la sera del 23 dicembre scorso fu ammazzato il titolare, Antonio Morione, colpito a morte da un colpo di arma da fuoco sparato dai rapinatori.

 (ANSA)

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.