Raggiunti i 100 ricoveri in intensiva
I morti sono 21
Campania.
Sono 13.682, in Campania, i casi positivi, al Covid su 90856 test esaminati, tra antigenici e molecolari. Cala il tasso di incidenza che ieri era pari al 16,52% ed oggi è 15,05%. Ventuno i decessi.
Teatro: De Luca, San Carlo?
Il tempo dei ricatti è finito
Campania.
“Se qualcuno immagina di concepire il San Carlo come bottega privata si sbaglia. Il tempo dei ricatti è finito.
Scuola: De Luca, da Bianchi dati mistificati, è caos
Campania.
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, definisce “dati mistificati” quelli dati dal ministro Bianchi e aggiunge: “Non è vero che 92% delle situazioni sono normali, è pura mistificazione”.
Ct Algeria, problemi al cuore per Ounas dopo il Covid
Campania.
“C’è il segreto medico ma per Adam Ounas, dopo il Covid, sono necessari approfondimenti cardiaci, c’è una macchina infernale che si avvia. Se diciamo che il giocatore ha il virus è finita, non lo vediamo più.
Minacce a vescovo, proibì a preti no vax di dare comunione
Campania.
Dopo aver proibito la distribuzione della comunione da parte dei sacerdoti non vaccinati, il Vescovo della Diocesi di Teano-Calvi e Alife-Caiazzo (Caserta) Giacomo Cirulli è diventato bersaglio insulti e minacce da parte dei no-vax giunti in particolare su…
Aggressioni contro operatori sanitari, flash mob a Napoli
Campania.
Dopo l’ultima aggressione a un infermiere avvenuta nel Pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini nel centro antico di Napoli il personale sanitario ha realizzato un flash mob nel quale gli operatori in segno di protesta hanno voltato le spalle all’utenza vi…
Covid: dichiarata morta dall’Asl ma in realtà è viva
Campania.
Era stata data per morta dall’Asl, ma in realtà era viva. E’ quanto accaduto ad una donna di Casal di Principe (Caserta), la 52enne Agnese Grimaldi, ricoverata al Covid Hospital di Maddaloni.
Immigrato aggredisce ragazza e zio, ferito e arrestato da GdF
Campania.
Un immigrato, forse africano, è stato ferito ed arrestato a Napoli dalla Guardia di Finanza, dopo aver tentato di rapinare una ragazza ed aver ferito lo zio di quest’ ultima.
Protesta dei precari, ai privati gestione pandemia. Famiglie non possono sostenere i costi
Campania.
“Con l’ultimo decreto del governo le Asl hanno appaltato in pratica a farmacie e centri privati la gestione della pandemia.
Bradisismo: registrate diverse scosse sismiche
Campania.
Una intensa attività sismica legata al bradisismo flegreo sta interessando Pozzuoli ed i Campi Flegrei da questa mattina. Un susseguirsi di scosse, almeno dieci, sono state registrate dalle 4,53 fino alle 16,01.
Hackers chiedono due riscatti ad Asl Na 3 Sud
Campania.
In relazione alla cessazione della nostra attivita’, l’azienda ha 2-3 giorni di tempo per risolvere il problema, poiche’ in seguito i dati saranno resi pubblici integralmente e le chiavi di decrittazione verranno eliminate”.
Covid: Poggioreale, “troppi in cella”, sos parenti detenuti
Campania.
Sit-in dei parenti dei detenuti del carcere di Poggioreale a Napoli dove, è l’allarme che lanciano, il sovraffollamento delle celle favorisce i casi di contagio da Covid.
Iervolino, 8 acquisti per la Salernitana? anche di più
Campania.
“Se è vero che dopo Sepe ci saranno altri otto acquisti? Secondo me anche molti di più, Sabatini sta facendo un grande lavoro e io asseconderò la sua visione aggressiva ma prudente. Non è uno che sperpera ma che sa investire”.
Usura ed estorsione, 4 donne in carcere
Campania.
Secondo gli inquirenti prestavano denaro con tassi di interesse oscillanti tra il 20 e il 75% le quattro donne destinatarie un’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita dai carabinieri a Portici, in provincia di Napoli.
Disastro ambientale, due ex sindaci a processo
Campania.
Due ex sindaci di Capua (Caserta) a processo per disastro ambientale per la vicenda delle acque reflue urbane finite nel fiume Volturno a causa della carente manutenzione degli impianti di sollevamento delle rete fognaria.