La rassegna di arte Presepiale organizzata a Polvica e allestita nei locali della Chiesa San Vincenzo Ferreri, è giunta alla sua terza edizione.

L’evento, che è cresciuto di anno in anno sia per numero di partecipanti che di opere artigianalmente create, è stato aperto al pubblico lo scorso 21 dicembre e i lavori resteranno esposti fino al 6 gennaio, giorno della befana.

A sostenere l’iniziativa il parroco Don Pasquale Ferrara, che anche dall’Altare, ha invitato la popolazione, gli artisti e gli appassionati di presepe a partecipare alla manifestazione.

La mostra, che quest’anno ha previsto anche una sezione denominata “Presepe in famiglia” , riservata agli artisti che hanno realizzato i presepi nelle proprie abitazioni, è stata allestita da Giuseppe Lettieri in collaborazione di Angelica De Lucia, Giusy De Luca, Carmine Dragone, Anna Principato e Antonio Dragone.

In concomitanza un’altra esposizione è stata allestita sempre dallo stesso Lettieri con la collaborazione di Vincenzo Rosalbo, nei locali del Dopo Lavoro Ferroviario della vicina cittadina di Cancello Scalo.

Una vetrina dove ci sono opere che lo stesso Lettieri, negli scorsi anni, ha esposto a Polvica e che hanno ricevuto apprezzamento dai visitatori

Un grazie di cuore va a tutti i collaboratori, al parroco, al presidente del Dopo Lavoro Ferroviario, nonchè agli artisti che hanno collaborato esprimendo le proprie doti artistiche.

Erika Sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *