Dopo le battute del ministro Fornero valanga di reazioni. Camusso: “I giovani non sono choosy, ma esclusi. E alle manifestazioni non si va per invito”. Vendola: “Se vinco sarò schizzinoso sulla scelta dei ministri”

Il Ministro del Lavoro, Elsa Fornero, alla Camera (Ansa)

Il Ministro del Lavoro, Elsa Fornero, alla Camera (Ansa)Roma, 23 ottobre 2012 – Non accenna a placarsi la polemica – alimentata anche dall’ira dei giovani sul web – in merito alle uscite del ministro del Lavoro Elsa Fornero, che prima ha detto di voler andare in piazza con la Cgil ‘se invitata, e poi si è appellata ai giovani dicendo di non ‘essere schizzinosi’ nella ricerca del lavoro.BONANNI – I giovani non sono mai stati schizzinosi. Affrontano le situazioni senza pregiudizi e calcoli, ribatte il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, ha commentato luscita del ministro del Welfare. Bonanni ha sottolineato che laffermazione di Fornero non mi pare fondata. Cè piuttosto un problema che riguarda le famiglie e lorientamento che devono dare ai loro giovani, che non mi pare facciano calcoli per il futuro come la nostra indagine dimostra. Bonanni ha aggiunto che non si sta facendo abbastanza per i giovani. Cè una Italia seduta che guarda solo allindietro.
Multimedia correlati PASSERA  – Il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, è stata sicuramente malintesa su quanto detto in merito ai giovani, la difende il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, liquidando così una domanda relativa alle dichiarazioni di ieri del ministro del Lavoro che ha definito i giovani schizzinosi nella ricerca del primo impiego.CAMUSSO  – Quanto alla battuta sul ministro che scende in piazza se invitata, la leader Cgil Susanna Camusso risponde: Le manifestazioni non vanno per inviti, dice riferendosi – come ha fatto il ministro, alla manifestazione del prossimo 14 novembre indetta dal sindacato. Camusso é a Cagliari per partecipare a un`assemblea della Camera del lavoro.Quanto poi ai giovani schizzinosi, non sono schizzinosi ma esclusi e le famiglie non ce la fanno più ad andare avanti, scrive la Camusso su Twitter. I modi con cui si definiscono lavori e lavoretti – scrive ancora- è insopportabile, di grande disprezzo per le persone che vivono di quei lavori. Camusso conclude: Vedo un Paese che non sta pensando che il futuro può essere dei giovani e bisogna dargli spazio.VENDOLA SCHIZZINOSO – “Se vinco le primarie del centrosinistra prometto alla Fornero che nella scelta dei ministri sarò molto più schizzinoso (o “choosy”, come dice lei) di Monti”, scrive Nichi Vendola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *