Campania.

Un altro passo verso la grande meta, e anche il modo migliore per avvicinarsi alla sfida di Champions League con l’Eintracht Francoforte. Il Napoli liquida la pratica Sassuolo (20/a vittoria in A su 23 gare giocate) e ora può concentrarsi sull’Europa.

Ppe cancella summit Napoli dopo parole Cav su Ucraina

Campania.

“A seguito delle osservazioni di Silvio Berlusconi sull’Ucraina abbiamo deciso di annullare le nostre giornate di studio a Napoli. Il supporto per l’Ucraina non è facoltativo”. Così il capogruppo dei Popolari Europei Manfred Weber via Twitter.

 (ANSA)

Al capolinea laboratorio politico Pd-M5s a Pomigliano d’Arco

Campania.

Tredici consiglieri comunali di Pomigliano d’Arco (Napoli), hanno rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico provocando di fatto lo scioglimento del Consiglio comunale e la caduta dell’amministrazione comunale guidata da circa due anni e mezzo dal sind…

 (ANSA)

E’ caccia ai sei neo milionari
di Atripalda

Campania.

Continuano da ieri sera brindisi e festeggiamenti al “Paradiso delle Stelle”, il bar tabacchi di Atripalda, in provincia di Avellino, dove sono state acquistate le sei quote del Superenalotto che hanno fatto incassare ad altrettanti vincitori oltre quattro…

 (ANSA)

Carabiniere libero dal servizio arresta spacciatore

Campania.

Stava andando a messa con la famiglia quando ha notato un uomo che stava spacciando per strada: lo ha bloccato e arrestato in flagranza. E’ successo a San Nicola la Strada (Caserta), nei pressi della villa comunale.

Un Polo per minori nell’ex feudo del clan Bidognetti

Campania.

Dopo l’abbattimento a Casapesenna (Caserta) dell’abitazione dove fu catturato nel dicembre 2011 l’allora capo del clan dei Casalesi Michele Zagaria, un’altra “pagina di legalità” si festeggia nel vicino comune di Casal di Principe, con lo Stato che si riap…

Tar, in Campania cresce
il contenzioso sanità

Campania.

Nel corso del 2022 in Campania sono stati depositati al Tribunale amministrativo regionale 6214 ricorsi rispetto ai 5644 del 2021 con un incremento del 10 per cento. È quanto emerge dalla relazione del presidente del Tar Campania, Vincenzo Salamone.

 (ANSA)

Blitz dei Cc in campo rom, denunce e sequestri

Campania.

Operazione ‘alto impatto’ dei carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania nel campo Rom ‘Costagliola’ sulla circumvallazione esterna, a Qualiano (Napoli).

 (ANSA)

Covid: ricoveri in calo, stabile
il tasso di positività

Campania.

Tasso di positività stabile, ricoveri in calo, due nuovi morti. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del Covid in Campania. I positivi sono 354 a fronte di 7.075 test per un tasso del 5% rispetto al 4,97 di ieri.

 (ANSA)

Controlli in un’officina:
trovati rifiuti, una denuncia

Campania.

I militari della stazione carabinieri forestale di Roccarainola, insieme a quelli della stazione carabinieri di Tufino e militari dell’Esercito Italiano, hanno effettuato un controllo presso un’ officina meccanica di Tufino (Napoli).

 (ANSA)

Bombole Gpl non a norma, sequestro Gdf nel Casertano

Campania.

La Guardia di Finanza di Caserta ha scoperto un commercio illecito di bombole Gpl, sequestrandone oltre 400 illecitamente detenute da tre società casertane, i cui titolari sono stati denunciati per frode nell’esercizio del commercio, appropriazione indebit…

 (ANSA)

Lavoro, controlli Cc in aziende: 20 addetti in nero su 35

Campania.

Controlli sullo sfruttamento lavorativo sono stati effettuati nel Casertano dagli Ispettori del Lavoro e dai Carabinieri, che hanno passato al setaccio undici aziende manifatturiere, riscontrando irregolarità in nove, e in particolare che su 35 lavoratori …