DIC – Si sarebbe potuto smaltire in appena quattro anni il percolato presente nella discarica del quartiere Pianura di Napoli, nei decenni passati al centro di innumerevoli e aspre polemiche, se l’azienda delegata avesse rispettato le disposizioni prefettizie del 30 gennaio 1996.
,ce, quel liquido nauseabondo, che si forma a causa delle infiltrazioni d’acqua nella massa dei rifiuti è ancora presente ed ha creato gravi danni.
“Bonifiche mai realizzate”, sigilli all’ex discarica di Pianura
Campania.
Si sarebbe potuto smaltire in appena quattro anni il percolato presente nella discarica del quartiere Pianura di Napoli, nei decenni passati al centro di innumerevoli e aspre polemiche, se l’azienda delegata avesse rispettato le disposizioni prefettizie.
Eurofighter caduto: dolore per il capitano Altruda
Campania.
Sgomento e dolore a Cardito (Napoli) per la morte del 33enne pilota dell’Aeronautica Fabio Antonio Altruda, che era ai comandi del caccia Eurofighter del 37esimo Stormo di Trapani precipitato nel tardo pomeriggio di ieri.
Ischia, Legnini vede i cittadini: “Condivisione necessaria”
Campania.
Lungo incontro oggi a Casamicciola del commissario per l’emergenza e la ricostruzione, Giovanni Legnini, con i cittadini e le loro associazioni: obiettivo ascoltare, ricevere proposte e suggerimenti e fornire le prime risposte.
Ex Whirlpool:trasferimento a Zes Campania entro fine anno
Campania.
“Il trasferimento dell’immobile da Whirlpool a ZES Campania sarà perfezionato entro la fine dell’anno, per poi passare a inizio del prossimo anno all’individuazione del soggetto che si incarichi del progetto di reindustrializzazione”.
Violenze in carcere, al processo presenti 126 parti civili
Campania.
Sono 126 le parti civili ammesse dalla Corte di Assise di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) al processo per le violenze ai danni dei detenuti avvenute il 6 aprile del 2020 nel carcere sammaritano.
Spaccio droga h24 e donne a capo piazze, 33 misure
Campania.
C’erano diverse donne a capo delle singole piazze di spaccio scoperte durante l’operazione in corso da parte dei Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna (Napoli) che hanno eseguito 33 misure cautelari nella zona del Parco Verde di Caivano.
Spaccio droga h24 e donne a capo piazze, 33 misure cautelari
Maltempo: crolla muro a Napoli, Carabinieri e pompieri al lavoro
Campania.
Circa dieci metri di un muro alto quattro metri sono crollati poco fa a Napoli, all’altezza del civico 494 di corso Vittorio Emanuele. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.
Maltempo: crolla muro a Napoli, operazioni di scavo in corso
“Natale Sicuro” a Napoli, mega sequestro di “botti” illegali
Campania.
Dieci tonnellate di fuochi d’artificio illegali – circa un milione e 600mila pezzi – e sette persone denunciate: mega sequestro della Guardia di Finanza nell’ambito dell’operazione “Natale Sicuro”.
Covid: Campania; contagi in calo, ma salgono le vittime: 10
Campania.
Sono 2174 i positivi del giorno al Covid in Campania sui 14008 test effettuati, per un indice di contagio che si attesta al 15,51% in calo di quattro punti rispetto al dato di ieri.
Eurofighter caduto: pilota morto era originario di Caserta
Campania.
Sarà avviata nelle prossime ore da parte dell’Aeronautica militare un’inchiesta di sicurezza del volo in merito all’episodio del caccia Eurofighter del 37mo Stormo di Trapani precipitato ieri pomeriggio.
Polizia: 75 anni della Stradale, festa con studenti a Napoli
Campania.
Con la partecipazione di centinaia di studenti della Campania e della Basilicata si sta svolgendo a Napoli, a Città della Scienza, una manifestazione per celebrare i 75 anni della Polizia stradale.
Sindacato Polizia, pronti a protestare davanti commissariato
Campania.
Si dice pronto a protestare “in mancanza di urgenti riscontri a tutela dei poliziotti” davanti alla sede del Commissariato di Polizia Portici – Ercolano per far conoscere al cittadino le condizioni di vita e di lavoro in cui, senza soste, i colleghi sono c…
Sabato a Napoli corteo ‘Smash repression’ contro decreto rave
Campania.
Street parade sabato a Napoli contro il decreto così detto anti-rave per “rivendicare il diritto alla musica – hanno spiegato i promotori in una conferenza stampa – alla socialità, alla sperimentazione fuori dalle logiche del mercato.
Manovra: Sgambati, Uil in piazza perchè contro il Sud
Campania.
La Uil Campania domani sarà in piazza a Napoli, dalle 15 a piazza Plebiscito, per protestare contro la manovra perchè “è contro il Sud” e non “risponde alle richieste avanzate dal sindacato”.
Trasportava un kg di cocaina, arrestato dalla Ps nel Napoletano
Campania.
Quando ha visto i poliziotti ha subito accelerato, per sfuggire ai controlli, ma è stato inseguito e bloccato: trasportava un chilogrammo di cocaina il 46enne napoletano arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato a San Giuseppe Vesuviano, comune dell…
Droga in Costiera sorrentina, oltre mille cessioni
Campania.
Sono oltre mille le cessioni di sostanza stupefacente documentate dai carabinieri di Sorrento che all’alba di oggi, coordinati dalla Procura di Torre Annunziata (Napoli), hanno sgominato una articolata banda di spacciatori che aveva messo in piedi una piaz…
- A Napoli la droga è la ‘pizza’, Cc decriptano il codice
- Spaccio da 70mila euro, studente spendeva 2.500 euro al mese
- Alloggi popolari gestiti da pusher,baby picchiatori per i debiti
- Manganelli con slogan fascisti nascosti dietro culla di un bebè
- Droga: Piantedosi, determinati contro piazze di spaccio
Abbandonato e ridotto alla fame dal fratello
Campania.
Viveva in una cantinola di pochi metri quadrati su un divano sporco, in mezzo a rifiuti di ogni tipo, confinato lì e ridotto alla fame dal fratello, che probabilmente si appropriava anche del suo reddito di cittadinanza.