Quotidiano di informazione campano

Lezioni di Pulp Fiction

0

LEZIONI DI PULP FICTION è un Vlog ideato e condotto da Giuseppe Cozzolino su tutto quanto fa Entertainment: libri, fumetti, cinema, serie TV. Uno sguardo lanciato verso le origini dei Personaggi e delle Icone Pop del passato e al tempo stesso sulle Tendenze del momento: da SHERLOCK HOMES a 007, da BATMAN a DIABOLIK , da IL SIGNORE DEGLI ANELLI a GUERRE STELLARI, fino a successi come AVENGERS, HUNGER GAMES, GAME OF THRONES, THE WALKING DEAD.

Con la partecipazione di scrittori, attori, sceneggiatori, registi e con l’obbiettivo di realizzare in futuro un Talk-Show “live” che preveda Ospiti, Reading, Proiezioni in anteprima.

Guarda LEZIONI DI PULP FICTION  su www.youtube.com/noirfactory

 

  • GIUSEPPE COZZOLINO, è scrittore, saggista, docente universitario (“Orientale”, “Suor Orsola Benincasa”). Studioso e divulgatore di cinema, fumetti, serie tv, ha scritto diversi libri sull’argomento fra cui “Cult Tv – L’universo dei telefilm” (Falsopiano, 2000) e “Planet Serial – i telefilm che hanno fatto la storia della TV” (Aracne, 2004). Ha ideato la serie a fumetti “Le Avventure di Argos 7”

 

 

  • NOIR FACTORY è un Laboratorio di Cinema & Fiction ideato nel 2013 da Giuseppe Cozzolino e promosso dall’Associazione Culturale Mondo Cult che riunisce illustratori, sceneggiatori, registi, attori, coinvolti attivamente nella realizzazione di progetti audiovisivi di genere noir, horror, fantasy, adventure. Mondo Cult/Noir Factory ha realizzato Antologie di Racconti, Corsi di Scrittura, Cortometraggi, Booktrailers e Webseries (LEGENDS: LA SERIE WEB e l’imminente ARCANA – STORIE DELL’IMPOSSIBILE) nonchè Eventi sul Territorio su Cinema, Televisione e Fumetto.Fra gli interlocutori e i partner con cui ha interagito: Film Commission Regione Campania, Scuola di Cinema di Napoli, Comicon – Salone del Fumetto e dell’Animazione di Napoli, Napoli Filmfestival, Orvieto Fantasy Horror Award, Studio Universal e Steel/SyFy – canali di Mediaset Premium. Attualmente ha varato NOIR NETWORK, una Rete che comprende due Canali tematici su YouTube: Noir Factory e Crack Factory, dedicati rispettivamente a produzioni Pulp e Comedy, e la redazione Vertigo Clan rivolta alla storia e all’analisi del cinema con il critico Valerio Caprara.

 

  •  

COS’È NOIR FACTORY

NOIR FACTORY è un Laboratorio di Cinema & Fiction ideato nel 2013 da Giuseppe Cozzolino e promosso dall’Associazione Culturale Mondo Cult che riunisce illustratori, sceneggiatori, registi, attori, coinvolti attivamente nella realizzazione di progetti audiovisivi di genere noir, horror, fantasy, adventure.

Mondo Cult/Noir Factory ha realizzato Antologie di Racconti, Corsi di Scrittura, Cortometraggi, Booktrailers e Webseries (LEGENDS: LA SERIE WEB e l’imminente ARCANA – STORIE DELL’IMPOSSIBILE) nonchè Eventi sul Territorio su Cinema, Televisione e Fumetto.

Fra gli interlocutori e i partner con cui ha interagito: Film Commission Regione Campania, Scuola di Cinema di Napoli, Comicon – Salone del Fumetto e dell’Animazione di Napoli, Napoli Filmfestival, Orvieto Fantasy Horror Award, Studio Universal e Steel/SyFy – canali di Mediaset Premium.

Attualmente ha varato NOIR NETWORK, una Rete che comprende due Canali tematici su YouTube: Noir Factory e Crack Factory, dedicati rispettivamente a Pulp e a Comedy, e la redazione Vertigo Clan rivolta alla storia e all’analisi del cinema con il critico Valerio Caprara.

Le produzioni attuali sono

NOIR FACTORY

  • LEZIONI DI PULP FICTION (Vlog ideato e condotto da Giuseppe Cozzolino su tutto quanto fa Entertainment Popolare: libri, fumetti, cinema, serie TV) – da Novembre 2015
  • ARCANA – STORIE DELL’IMPOSSIBILE (Serie ispirata alla celebre “Ai Confini della Realtà”) – da Gennaio 2015

CRACK  FACTORY

  • LA POSTA DEL CUORE DI PADRE PATRIZIO (Web-Comedy surreal-demenziale interpretata dal comico Antonio Fiorillo)
  • IL MOSTRO (da un romanzo dello scrittore “pulp” Michele Serio, un “orrido” personaggio al di fuori di qualsiasi schema prestabilito)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.