Quotidiano di informazione campano

L’Omega di Cercola chiude la stagione teatrale con lo spettacolo “Comicamente Napoli”

0

E’ terminata alla grande la stagione teatrale 2013-2014 della Compagnia Teatrale “OMEGA’’ di Cercola, condotta dall’attore-regista Francesco Amoretto, anche fondatore del Gruppo nel lontano 1976. Infatti il noto team Cercolese è stato promotore di una kermesse tutta inedita tratta da autori classici e contemporanei e dello stesso regista della Compagnia.

“Comicamente Napoli”, questo il titolo dello spettacolo in due i tempi.

Gli interpreti del Gruppo si sono espressi in ben dodici sketch, tutti interessanti e di genuina vena comica e poetica, quest’ultima principalmente in memoria del grande drammaturgo napoletano Eduardo De Filippo, suscitando il massimo interesse e gradimento dei numerosi spettatori presenti, intervenuti presso l’Auditorium A. Custra di Cercola, luogo dell’evento.

Particolarmente apprezzati, poi, gli importanti momenti canori di due voci bellissime del repertorio classico e moderno napoletano: Rosy Casalini e Rosa Chiodo.

Il regista Amoretto si è dimostrato più che soddisfatto per lo scorrere dell’evento: “Sono contentissimo per come è andato lo spettacolo e devo constatare per l’ennesima volta la bravura delle singole interpretazioni dei miei ragazzi nel “centrare’’ i ruoli dei personaggi loro assegnati. Alcuni erano all’esordio, ma non lo hanno lasciato intendere per la loro padronanza scenica. Mi sento di dire veramente un Grazie a tutti di vero cuore”.

L’attore regista, poi, rivolge un ringraziamento a chi ha permesso la realizzazione dello spettacolo: Il sindaco di Cercola, Vincenzo Fiengo; il preside della Scuola A. Custra, Domenico Toscano; la segreteria e il personale ATA.

Per le scenografie Raffaele Capasso. I Trucchi: Serena Fonti. Costumi: La Compagnia. Fotografia: Marco Sorrentino Designer. Microfoni e Luci: Rosario Mastrogiacomo. Ha presentato la bella e brava attrice Alessia Battaglia.

Si sono esibiti in scena: Marco Carotenuto; Francesca Tammaro; Raffaela Rocco; Giuseppe Borrelli; Francesco Amoretto; Mena Grasso; Anna Alboreto; Stefano Gallo; Antonella Montanino; Vera Fico; Pasquale Cozzolino; Cristiano Sollo; Domenico Montanino e Alessia Battaglia.

La Compagnia “OMEGA’’ informa che “Comicamente Napoli”, a gentile richiesta, verrà rappresentata all’aperto nel prossimo mese di Settembre. Seguirà il programma della stagione teatrale 2014-2015.

Un forte “In bocca al lupo!’’ alla Compagnia Teatrale “OMEGA’’ di Cercola.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.