L’Omega di Cercola chiude la stagione teatrale con lo spettacolo “Comicamente Napoli”
Un forte “In bocca al lupo!’’ alla Compagnia Teatrale “OMEGA’’ di Cercola.
E’ terminata alla grande la stagione teatrale 2013-2014 della Compagnia Teatrale “OMEGA’’ di Cercola, condotta dall’attore-regista Francesco Amoretto, anche fondatore del Gruppo nel lontano 1976. Infatti il noto team Cercolese è stato promotore di una kermesse tutta inedita tratta da autori classici e contemporanei e dello stesso regista della Compagnia.
“Comicamente Napoli”, questo il titolo dello spettacolo in due i tempi.
Gli interpreti del Gruppo si sono espressi in ben dodici sketch, tutti interessanti e di genuina vena comica e poetica, quest’ultima principalmente in memoria del grande drammaturgo napoletano Eduardo De Filippo, suscitando il massimo interesse e gradimento dei numerosi spettatori presenti, intervenuti presso l’Auditorium A. Custra di Cercola, luogo dell’evento.
Particolarmente apprezzati, poi, gli importanti momenti canori di due voci bellissime del repertorio classico e moderno napoletano: Rosy Casalini e Rosa Chiodo.
Il regista Amoretto si è dimostrato più che soddisfatto per lo scorrere dell’evento: “Sono contentissimo per come è andato lo spettacolo e devo constatare per l’ennesima volta la bravura delle singole interpretazioni dei miei ragazzi nel “centrare’’ i ruoli dei personaggi loro assegnati. Alcuni erano all’esordio, ma non lo hanno lasciato intendere per la loro padronanza scenica. Mi sento di dire veramente un Grazie a tutti di vero cuore”.
L’attore regista, poi, rivolge un ringraziamento a chi ha permesso la realizzazione dello spettacolo: Il sindaco di Cercola, Vincenzo Fiengo; il preside della Scuola A. Custra, Domenico Toscano; la segreteria e il personale ATA.
Per le scenografie Raffaele Capasso. I Trucchi: Serena Fonti. Costumi: La Compagnia. Fotografia: Marco Sorrentino Designer. Microfoni e Luci: Rosario Mastrogiacomo. Ha presentato la bella e brava attrice Alessia Battaglia.
Si sono esibiti in scena: Marco Carotenuto; Francesca Tammaro; Raffaela Rocco; Giuseppe Borrelli; Francesco Amoretto; Mena Grasso; Anna Alboreto; Stefano Gallo; Antonella Montanino; Vera Fico; Pasquale Cozzolino; Cristiano Sollo; Domenico Montanino e Alessia Battaglia.
La Compagnia “OMEGA’’ informa che “Comicamente Napoli”, a gentile richiesta, verrà rappresentata all’aperto nel prossimo mese di Settembre. Seguirà il programma della stagione teatrale 2014-2015.
Un forte “In bocca al lupo!’’ alla Compagnia Teatrale “OMEGA’’ di Cercola.