Il sesto episodio di The Lady altro non è che l’ennesima puntata di passaggio. Al grido di quando il gatto non c’è i topi ballano, il nipote di Lona continua ad invitare amici e conoscenti nella lussuosissima casa milanese della sua zietta preferita. Parlando a vanvera con i sopracitati amichetti, il nostro si sente dire una delle massime di questa puntata: chissenefrega dei soldi tanto poi moriamo tutti. Illuminante. Il tempo di bruciare il borsellino e passo al prossimo paragrafo.

Ed eccoci qui. Sto per raccontarvi la scena che, senza dubbio, entrerà nella storia della cinematografia italiana. Natalia Bush è sempre a Londra impegnata a farsi corteggiare ma questa volta incontra di nuovo l’uomo muscolosissimo che già ci aveva provato con lei la scorsa puntata. Da cavaliere nato qual è, le regala un perizoma. Solo questo? chiede stupita lei, A te non serve altro, risponde lui.

Questa finissima tattica d’acchiappo ottiene il risultato sperato ma, soprattutto, porta al miglior dialogo mai scritto tra due personaggi sul punto di accoppiarsi. Roba che gli sceneggiatori di Beautiful, se mai dovessero leggere queste battute, si darebbero fuoco per non averci pensato prima. Fate un bel respiro e rimanete seduti. Questo è il dialogo tra la Bush e l’uomo muscolosissimo poco prima di finire a letto:

Uomo muscolosissimo: Amore corporeo a prima vista!
La Bush: Tentazione estrema spericulata!
Uomo muscolosissimo: Sei una figa stratosferica, un pezzo da esporre al Louvre!
La Bush: Tu un estalone puro sangue, un bastardo su misura.
Uomo muscolosissimo: Sei un trofeo
La Bush: Togliti la maglietta così ti giudico