NOLA – Un corso per conoscere le risorse culturali del territorio nolano e imparare a promuoverle: è questo il progetto che lanciano la Pro Loco Nola Città d’Arte e l’Ufficio Nolano di Informazione Turistica. La storica associazione nolana, affiliata all’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, e l’organizzazione turistica di Nuvla onlus hanno infatti avviato un programma formativo gratuito, per giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni, propedeutico all’attività di informatore turistico.

Non guida né accompagnatore, la figura professionale individuata dalle associazioni risponderà, infatti, a un’esigenza ibrida, dettata dall’attuale flusso di visitatori del territorio di Nola e dal suo considerevole patrimonio culturale materiale e immateriale. Perseguendo gli scopi statutari e volendo contribuire allo sviluppo turistico del territorio, valorizzando al contempo le giovani forze locali, le associazioni Pro Loco Nola e Nuvla definiscono così un percorso che ci si augura pervenga al soddisfacimento della prima, basilare condizione necessaria a una città turisticamente appetibile come Nola: quello della migliore accoglienza dei suoi ospiti.

Il corso, le modalità di accesso e tutte le notizie utili a chi è interessato a prendervi parte saranno presentate lunedì 24 novembre alle ore 17 presso la sede della Pro Loco, in corso Tommaso Vitale 9 a Nola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *