Quotidiano di informazione campano

Lupo e Nicolai argento nel beach volley

0

 RIO DE JANEIRO,  Medaglia d’argento nel torneo olimpico di beach volley a Rio per la coppia azzurra composta dal romano Daniele Lupo e dall’ortonese Paolo Nicolai. Nella finale il duo italiano è stato sconfitto due set a zero (21-19, 21-17) dai brasiliani Alison Cerruti e Bruno Oscar Schmidt.
Avanti 5-1, il duo italiano subisce la rimonta dei beniamini di casa che scrollatasi di dosso la tensione allungano sul 16-13. Con una reazione d’orgoglio gli azzurri risalgono sul 19-18, prima che qualche insolito errore di troppo consegni il primo set ad Alison-Schmidt. Con orgoglio e forza, l’Italia non molla e nel secondo set si riporta avanti 10-7, ma la coppia brasiliana trascinata da un Alison devastante risale e chiude i giochi nel tripudio di Copacabana.
“E’ un argento bellissimo – dice Paolo Nicolai – L’obiettivo era la medaglia e ce l’abbiamo fatta. Sognavo la finale, il problema è che sognavo di vincerla”. Sul futuro comunque non c’è fretta: “Ci pensiamo da domani, ora godiamoci questo risultato”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.