Quotidiano di informazione campano

Make up: intervista a Nancy Napoletano, truccatrice ufficiale del Carnevale Savianese

0

Ha colorato i volti dei visitatori della scorsa edizione del carnevale savianese con i suoi trucchi artistici. Ha fatto divertire grandi e piccini giunti nella cittadina vesuviana realizzando buffe maschere. E’ Nancy Napoletano, la truccatrice ufficiale del Carnevale di Saviano. Diplomata presso l’istituto superiore d’arte di San Gennaro Vesuviano, oltre alla passione per il suo mestiere, ha l’hobby del design e dell’arredamento; le piace tantissimo viaggiare, conoscere nuovi territori e culture, incontrare nuove persone e ampliare i propri orizzonti.

La abbiamo incontrata nel suo studio e abbiamo scambiato con lei qualche chiacchiera. Ecco l’intervista esclusiva di “Gazzetta Campana” a Nancy.

Come nasce la passione per questo lavoro?

Sin da piccola sono sempre stata attratta dal mondo dell’arte in tutte le sue forme: truccare un volto, per me è come dipingere una tela bianca. Non faccio altro che divertirmi.

Che genere di make up realizzi?

Questo mondo ha bisogno di costante formazione e numerosi aggiornamenti, i quali mi hanno portata a specializzarsi in make up sposa e cerimonia, make up moda e fotografico, make up artistico con aerografo, studio delle varie etnie e tecniche di ringiovanimento. Inoltre eseguo trattamenti di extension ciglia e sto studiando per diventare dermopigmentista. Insomma, in questa professione non si finisce mai di imparare, ma ciò che mi ripaga di più di tanta fatica e sacrificio sono i sorrisi e la gratitudine dei miei clienti.

Tra le attività in cui sei stata impegnata, ricordiamo l’iniziativa del carnevale savianese dove hai svolto il ruolo di truccatrice ufficiale della kermesse.

In veste di cittadina savianese, tengo molto a questa manifestazione e credo sia compito di noi giovani portarla avanti e farla crescere sempre più. Quest’anno ho contribuito con una nuova iniziativa mettendo la mia professione a disposizione di tutti creando maschere e trucchi a tema molto particolari. Sicuramente da ripetere anche l’anno prossimo.

Come ti possiamo contattare?

Potete seguire consigli di trucco e bellezza sulla mia pagina Facebook Extension ciglia Nola Nancy Napoletano Visagista o contattarmi sul mio profilo personale Nancy Napoletano)

a cura di SAVERIO FALCO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.