Quotidiano di informazione campano

STANOTTE A NAPOLI”Mandolini sotto le stelle” a Napoli

0

NAPOLI,  La storia di Napoli e del mandolino protagoniste della notte di San Lorenzo ieri sera nel concerto “Mandolini sotto le Stelle” dell’Accademia Mandolinistica Napoletana questa sera in Piazza del Plebiscito, a Napoli.
Il concerto è cominciato alle 23 e a mezzanotte tutte le luci della piazza si sono spente per consentire di ammirare il cielo notturno, mentre la musica del mandolino accompagnava gli spettatori nella caccia alle stelle cadenti.
L’evento è inserito nella rassegna “Estate a Napoli”, organizzata dall’Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Napoli. “Vi è nel suono del mandolino – ha detto l’assessore comunale alla Cultura Nino Daniele – una magia tutta napoletana, ma è una magia raffinata e colta, dolce come le melodie che potranno ascoltare napoletani e turisti nella notte di San Lorenzo in piazza del Plebiscito”.
Nel concerto si sono esibite tre diverse formazioni: l’Ensemble Mandolinistico Salernitano, il Duo Botany Play e l’Orchestra dell’Accademia Mandolinistica Napoletana.Una grandissima e romanticissima serata per tutti gli intervenuti.Probabilmente visto il successo ottenuto ci saranno dei bis e degli spinoff.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.