Quotidiano di informazione campano

Martuscelli, Petillo-Mascolo (Ugl): “Dal Miur primo passo importante”

0

 

“Finalmente oggi siamo stati ricevuti dal vice Capo di Gabinetto del Miur, Rocco Pinneri, sulla grave situazione in cui versano i 40 lavoratori dell’Istituto Martuscelli”.

Lo riferiscono in una nota congiunta il segretario confederale dell’Ugl, Ornella Petillo, e il segretario generale dell’Ugl Scuola, Giuseppe Mascolo, al termine del sit-in organizzato oggi davanti al Miur per sollecitare attenzione sul destino dell’Istituto di Napoli, nato nel 1873, che ospita ragazzi non vedenti ed ipovedenti con pluriminorazione, sia come convittori che come semi-convittori provenienti da tutta Italia.

“Dal Vice Capo di Gabinetto abbiamo ottenuto la disponibilità a verificare il riconoscimento del ‘servizio scuola’ per i lavoratori, un passo fondamentale per sperare di ottenere dal prossimo anno scolastico una supplenza e uscire dall’odissea dei 16 mesi, ad oggi, senza stipendio. Sulla nomina di un nuovo Commissario, dopo le dimissioni avvenute appena due giorni fa, ci è stata garantita una nuova nomina a breve”.

Quanto alle spettanze non percepite, non resta altra strada che le ingiunzioni di pagamento – concludono – la determinazione e la rabbia dimostrata oggi dai lavoratori ci ha consentito di accendere una speranza, per la quale l’Ugl continuerà strenuamente ad impegnarsi affinché diventi realtà”.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.