– “Sergio Mattarella rieletto Presidente della Repubblica.

Una scelta di serenità e di stabilità per il Paese.

Una scelta di garanzia per il prestigio internazionale dell’Italia. Una scelta di saggezza e responsabilità. Rivolgiamo al Presidente Mattarella i più cordiali auguri di buon lavoro”. Così il Presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, saluta la rielezione al Quirinale di Sergio Mattarella.

Bimbo morto con trauma cranico: Cc ascoltano i familiari

Campania.

Sarà eseguita all’ inizio della prossima settimana l’autopsia sul bimbo di quattro mesi di Benevento, morto all’ospedale “Santobono” di Napoli, dove era stato ricoverato in prognosi riservata per gravi ferite alla testa.

 (ANSA)

Nel Napoletano bomba con chiodi come in attentato Lione

Campania.

Una bomba farcita di chiodi metallici, come quella utilizzata nell’attentato del 2019 a Lione è stata sequestrata dai carabinieri nel Napoletano: avrebbe potuto uccidere e sfregiare chiunque fosse rimasto nel raggio di 100 metri.

 (ANSA)

Morto durante stage:
incidenti a Napoli

Campania.

Incidenti sono scoppiati poco fa in piazza dei Martiri a Napoli davanti alle sede dell’Unione degli Industriali, tra studenti e attivisti dei Centri sociali, che manifestavano per la morte dello studente Lorenzo Parelli, e le forze dell’ordine.

Incidenza stabile ma 32 morti
in 48 ore

Campania.

Resta piuttosto stabile, in Campania, il tasso di incidenza. Sono 11.319 i nuovi casi positivi al Covid su 79198 test esaminati (Antigenici: 53.944; Molecolari: 25.254). Se ieri l’indice di contagio era pari al 14,19%, oggi è 14,19%.

 (ANSA)

Sei indagati, a breve l’incidente probatorio

Campania.

La Procura di Napoli ha iscritto sei persone nel registro degli indagati nell’ambito degli accertamenti sulla morte di Emanuele Melillo, l’autista 32enne deceduto il 22 luglio 2021 nel grave incidente stradale avvenuto a Marina Grande.

 (ANSA)

Vaccini, finte punture a bambole contro paure bimbi

Campania.

Finte vaccinazioni, questa volta a fin di bene, per rasserenare i bimbi giunti in mattinata alla scuola Andrea Angiulli del rione Sanità a Napoli dove e’ stato inaugurato il nuovo hub destinato ai minori residenti in zona.

 (ANSA)

Multata azienda che ha chiesto foto in costume

Campania.

Una multa da 10mila euro per aver chiesto in un annuncio per una lavoro da receptionist una foto in costume delle candidate: l’ha comminata l’Inl (Ispettorato nazionale del lavoro) all’azienda di Napoli che ha pubblicato l’annuncio.

 (ANSA)

Arianna: un altro intoppo per risarcimento alla ‘bimba di legno’

Campania.

Ancora un intoppo nella vicenda di Arianna Manzo, la 15enne del Salernitano vittima di un caso di malasanità quando aveva appena tre mesi: l’Azienda Sanitaria di Salerno, attraverso il suo legale, ha fatto sapere alla famiglia che aderirà alla proposta di …

 (ANSA)

Dopo attacco hacker, Asl può pagare stipendi solo a metà

Campania.

Solo metà stipendio per i dipendenti dell’Asl Napoli 3 Sud, in attesa che venga risolto il blackout informatico provocato dagli hacker di una gang che da tre settimane si è impossessata dei dati sensibili dell’azienda sanitaria locale, paralizzando i servizi.