Quotidiano di informazione campano

Mercoledì 8 marzo 2017 (ore 19:00) – La Tenda di Salerno Due donne si raccontano in scena. Lo spettacolo tutto al femminile tratta varie problematiche che offrono spunti di riflessione e approfondimento: immigrazione, razzismo, solitudine, sessualità.

0

L’autrice de Il Club del Piumino Rosso e vice direttore del Giffoni Experience, Antonia Grimaldi, sarà l’8 marzo alle ore 19.00 presso La Tenda di Salerno con un suo testo teatrale: CARMELA e AISHA, Atto unico per due Donne.

Carmela

Mio padre una sera è tornato e bello e buono ha detto a mia madre: “Assuntì, nella fabbrica di Pasquale pigliano pure le femmine”.

 

Aisha

Mio padre una sera è tornato e ha detto a mia madre: “Fathima, nella fabbrica di Ahmed lavorano anche le ragazze”. 

Comincia così il viaggio di due giovani donne in cerca del loro posto in un mondo sconosciuto, in una terra che non è casa ma che impareranno a conoscere. Entrambe si affacciano, spaventate e curiose, sul loro futuro fatto di lavoro, di cambiamenti, di nuovi sentimenti. Entrambe hanno una valigia, il ricordo di un viaggio da migranti, il desiderio di mettersi alla prova, l’apertura verso l’altro, il dolore di non poter essere accettate senza riserve. Allo spettatore scoprire per quali altre strade comuni si srotolerà il loro destino.

Con Carla Paglioli e Carmen Santamaria
Regia di Luigi Marmo
Aiuto Regia Elena De Luca
Scenografie e Costumi Chiara Pepe
Abiti Sciglio Vintage

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.