Quotidiano di informazione campano

METEO, 18-22 maggio, arriva il sole caldo, ma ancora con qualche temporale

0

Vediamo con questo articolo il tempo previsto per la prossima settimana, cercando di illustrare a tutti voi, affezionati lettori di iLMeteo.it la probabile configurazione meteo che andrà a verificarsi sull’Italia nei prossimi giorni.
SITUAZIONE – Dopo il passaggio del ciclone “Poppea”, l’Italia sarà interessata da un temporaneo afflusso di correnti più fresche settentrionali che porteranno temporali pomeridiani soprattutto sui rilievi, prima di un repentino aumento dell’alta pressione su tutto il comparto peninsulare.
PREVISIONI – Nei primi due giorni della prossima settimana i venti più freschi settentrionali porteranno temporali diffusi sull’Appennino centro-meridionale con le piogge che si potrebbero spingere fin sulle coste. Temporali possibili anche sui rilievi del Triveneto, in locale sconfinamento fino alle alte pianure. Nei giorni successivi aumenterà la stabilità atmosferica grazie all’aumento della pressione e quindi il sole sarà più prevalente su tutte le regioni e il caldo in aumento.
TEMPERATURE – Nella prima parte della settimana non avremo sostanziali cambiamenti con valori tipicamente primaverili, poi il caldo aumenterà gradualmente fino a raggiungere valori sopra la media del periodo e addirittura quasi estivi.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.