Quotidiano di informazione campano

Meteo Italia del 20 settembre: martedì generale miglioramento

0

Martedì la perturbazione numero 2 del mese lascerà la nostra Penisola, favorendo così un miglioramento del tempo: le nuvole infatti si alterneranno al sole e le piogge residue saranno poche, per lo più concentrate sul versante adriatico a inizio giornata. La tregua però non durerà molto: già mercoledì, infatti, arriverà una nuova perturbazione, la numero 3 del mese, con piogge intermittenti che nel corso del giorno bagneranno gran parte d’Italia, risparmiando parzialmente solo il versante adriatico, mentre le temperature torneranno a calare in quasi tutte le regioni. Poi giovedì e venerdì, con l’Italia ai margini dell’alta pressione attraversata da correnti relativamente fresche ma asciutte, ci attendono giornate discrete, tra sole e nuvole, con poche piogge e caratterizzate da temperature nel complesso normali per la seconda metà di settembre.

Meteo Italia del 20 settembre: martedì generale miglioramento Previsioni | METEO.IT

Previsioni per martedì. Giornata tra sole e nuvole in gran parte d’Italia, con nuvolosità più insistente e compatta sul versante adriatico e al Sud: al mattino ancora rovesci qua e là su Abruzzo, Molise, Puglia e Calabria Tirrenica; al pomeriggio qualche acquazzone solo su Alpi Orientali, Levante Ligure e Appennino Settentrionale. Temperature quasi invariate al Nord, in leggero rialzo invece al Centrosud. La nostra previsione per martedì ha un Indice di Affidabilità medio (IdA 75-80) da nord a sud in tutta Italia.

Meteo Italia del 20 settembre: martedì generale miglioramento Previsioni | METEO.IT

Previsioni per mercoledì. Nuvole in tutta Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Nel corso del giorno rovesci e temporali qua e là su quasi tutte le regioni eccetto le coste adriatiche, la Sicilia Meridionale e il versante tirrenico della Sardegna. Temperature ovunque in calo: massime nella norma al Nord, leggermente al di sotto al Centrosud.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.