Quotidiano di informazione campano

METEO » maltempo al Sud, temporali forti da Giovedì 23 giugno!

0

Poniamo l’attenzione ad alcune regioni meridionali, che da Giovedì verranno interessate da una bassa pressione che porterà violenti temporali. Cerchiamo di capire cosa succederà.
SITUAZIONE – Mentre l’anticiclone africano Scipione conquista il Nord e il Centro, al Sud si isolerà un centro di bassa pressione, figlio del ciclone Giunone, che stazionerà nei pressi della Sicilia per poi spostarsi lentamente verso la Grecia.
TEMPORALI FORTI IN ARRIVO – Le prime avvisaglie del maltempo in arrivo si inizieranno ad avere già nella giornata di Mercoledì con dei temporali sulla Sicilia, specie sullo Stretto; ma è da Giovedì e poi Venerdì che i temporali risulteranno molto forti.
ALLERTA in CAMPANIA e BASILICATA – Violenti temporali si abbatteranno nel pomeriggio su gran parte della Campania e Basilicata, risultando molto forti, con grandine e possibili trombe d’aria. Temporali molto forti anche sul Frusinate e Latinense e possibili pure sulla Capitale! Qualche temporale anche sui monti della Calabria, zone adiacenti ad essi e sul Messinese.
VENERDI’ – Sarà la Sicilia, ancora la Basilicata e l’Appennino meridionale in genere ad essere raggiunti dai temporali e locali grandinate.
TEMPERATURE – I valori termici non subiranno grossi scossoni, mantenendosi attorno ai 24/28° al Sud, caldo intenso invece al Centro-Nord.Regioni colpite dai temporaliRegioni colpite dai temporali

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.