Quotidiano di informazione campano

METEO NORD: temporali su Alpi e Prealpi!e Prealpi!

0

Una bella immagine della città di La Spezia
Previsione Meteo Nord Italia valida per giovedì 17 settembre 2015:
Continua ad affluire un flusso umido/instabile da Sudovest in quota che porta lungo le Alpi e le Prealpi nuvolosità anche compatta con rovesci e temporali localmente INTENSI.
Maggiori tratti soleggiati sulle aree di pianura e sui settori costieri, non sono comunque escluse locali piogge sulla Liguria e zone appenniniche, qualche acquazzone sul Piemonte e sui settori settentrionali della Pianura Padana.

Previsione Meteo Nord Italia valida per venerdì 18 settembre 2015:
Rispetto alla giornata di giovedì ci sarà un maggiore soleggiamento sulle Alpi e sulle Prealpi, tuttavia rimarrà il rischio di qualche rovescio.
Ampio soleggiamento sulle rimanenti aree, locali e brevi piogge di passaggio sono previste su Appennino, Piemonte, Lombardia e Triveneto.

Previsione Meteo Nord Italia valida per sabato 19 settembre 2015:
Bel tempo su tutte le regioni settentrionali, lento aumento delle nubi sulle Alpi e zone nord-occidentali nel corso del pomeriggio/sera dove ci può scappare qualche breve precipitazione.

Previsione Meteo Nord Italia valida per domenica 20 settembre 2015:
Transito di un nocciolo freddo di aria nord atlantica a 5500 metri (500 hpa) che apportainstabilità e rovesci su tutte le zone; forti temporali su Triveneto e Romagna.
Brusco calo delle temperature.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.