Quotidiano di informazione campano

METEO – Weekend delle Palme, SCOPPIA la PRIMAVERA

0

Pasqua si avvicina e subito dopo Pasquetta, con la tradizionale gita fuori porta; ma ancor prima di queste due giornate di festa, ci aspetta il weekend delle Palme. Il tempo delle Palme e di Pasqua è oggetto di un detto popolare che dice: “sole sulle Palme, pioggia sulle uova” e viceversa. Dunque, come sarà il tempo per il weekend delle Palme?
SITUAZIONE – La settimana trascorrerà con tempo molto perturbato al Centro-Sud e tra Martedì e Mercoledì anche al Nord, e tutto ciò a causa dapprima dell’irruzione di aria più fredda dalla Russia (15/16 marzo, ndr) e poi di una bassa pressione sullo Ionio (17/18 marzo, ndr). A seguire, cioè a ridosso del fine settimana, l’alta pressione tenderà ad invadere per qualche giorno anche l’Italia.
WEEKEND DELLE PALME (19/20 marzo) – Alta pressione in rinforzo su tutto il Paese con bel tempo soleggiato su tutte le regioni e con clima decisamente primaverile. Da segnalare soltanto qualche pioggia, nella giornata di Sabato, sul Messinese e Reggino tirrenici. Temperature in aumento su tutte le regioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.