Nuova edizione per MISS EUROPE CONTINENTAL 2015,la kermesse di moda e bellezza che culminerà nelle finali a Paestum con madrina l’attrice e presentatrice Emanuela Tittocchia. Il patron è il giovane imprenditore napoletano Alberto Cerqua, che anche quest’anno riserverà un’attenzione particolare a chi è meno fortunato. Ha deciso, infatti, di devolvere parte degli introiti a VIVILAVITA, associazione onlus che si occupa della SLA – sclerosi laterale amiotrofica – e di altre malattie rare a forte impatto sociale che pongono in una condizione di invalidità permanente e che richiedono assistenza continua.
L’associazione del presidente Onorario e Testimonial, Erminia Manfredi, individua l’obiettivo primario della loro opera, nel migliorare le condizioni di vita dei malati e delle relative famiglie colpiti da questa terribile malattia, avvalendosi di un gruppo di lavoro impegnato ed attivo nel miglioramento dell’assistenza domiciliare, nelle attività di formazione e informazione sulla SLA.
Ritornando al clou della manifestazione, il ‘Patron’ Alberto Cerqua, precisa meglio le intenzioni dell’organizzazione. “Stiamo allestendo una grossa programmazione e un palco stratosferico in vista della messa in onda televisiva. Dopo varie tappe europee e regionali, la finale si terrà a Paestum a inizio settembre. Tante le novità di quest’anno: la bellezza la faremo coniugare alla splendida cornice storica, culturale e artistica di Paestum. E parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza”.
Grandi nomi arricchiranno il già rilevante parterre di ospiti e giurati. Miss Europe Continental 2015 promette, quindi, sorprese straordinarie all’insegna dello stile, della moda e dello spettacolo di qualità.
Erika Sito