Mugnano: bruciato un gazebo della Villetta Comunale “Miriam Makeba”

In fiamme uno dei gazebi in legno e pietra, ricoperti di rigogliosa vegetazione, della Villetta comunale di Mugnano “Miriam Makeba”, in via San Lorenzo.
L’incendio si è sviluppato nella notte tra giovedì e venerdì e ad avvisare i vigili del fuoco, secondo quanto si apprende, sono stati i residenti della zona che si sono accorti dello svilupparsi delle fiamme.
L’accaduto sembra essere l’ennesimo atto vandalico ai danni del parco comunale. La villetta di via San Lorenzo è l’unico spazio verde pubblico ancora fruibile alla cittadinanza di Mugnano e resta ancora oggi, nonostante le tante difficoltà, presidio di molte iniziative sociali e ambientali. Torna così prepotentemente a porsi, oltre alla ormai vecchia questione della gestione degli spazi verdi pubblici (nello specifico, per la Villetta dedicata a “Mama Afrika”, si attende di capire cosa accadrà dopo che lo scorso giugno è stato anche pubblicato in albo pretorio un “avviso esplorativo per la manifestazione d’interesse” per una gestione provvisoria relativa al periodo estivo, ormai quasi interamente trascorso), anche quella relativa ad un maggiore controllo del territorio.“

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *