“Con l’acquisto di Gabbiadini il Napoli potrebbe migliorare sotto l’aspetto tecnico”. Così lo stimato allenatore Gigi Cagni intervenuto alla trasmissione di Roberto Esse, 91° minuto, sulle frequenze di Radio Club91.

“Serve un acquisto per ridare linfa all’attacco azzurro. Per non fallire bisogna tenere apposto i conti, è vero, ma non si può privare totalmente una squadra del calciomercato. Nella partita con il Milan è mancato l’attacco, il tutto è ovviamente collegato perché se non riesci ad impensierire l’avversario anche la difesa ed il centrocampo soffrono.

Benitez? Non c’entra l’allenatore. Non mi sento di difenderlo, parlo semplicemente da opinionista, ma non credo sia l’unico responsabile. Non posso conoscere le problematiche della squadra e della società, ma credo che nella storia non c’è squadra che abbia risolto le cose a gennaio. In questo mercato non si può fare molto, non credo ci saranno rivoluzioni nel mercato invernale. In Europa League il Napoli deve recuperare l’aspetto psico-fisico”.

Anche Nicola Corrent è convinto che il Napoli abbia qualità indiscutibili.
“La qualità dei calciatori del Napoli è indiscutibile”. Così Nicola Corrent, ex centrocampista del Napoli, nella trasmissione Novantunesimo minuto, sulle frequenze di Radioclub91, ha commentato il momento degli azzurri.

“Non abbiamo certamente visto il miglior Napoli della stagione, anche se l’organico degli azzurri è più competitivo di quello del Milan – ha commentato l’ex calciatore -. La qualità dei giocatori è indiscutibile, bisogna lasciarsi alle spalle sconfitte come questa e concentrarsi subito sulla partita contro la Juventus. La partita di Super Coppa italiana è un appuntamento fondamentale per la stagione del Napoli, il gruppo deve rialzare la testa. La mia esperienza al Napoli? Ricordo con piacere quegli anni, è uno dei ricordi più belli della mia carriera calcistica. Vestire una maglia così importante sotto il profilo internazionale non è da tutti e sono orgoglioso di quell’avventura”.

Francesca Cicatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *