Quotidiano di informazione campano

“NOI OLTRE LE BARRIERE” UNA GIORNATA DEDICATA AI DIVERSAMENTE ABILI

0

Una giornata dedicata interamente ai diversamente abili. Venerdì 13 maggio, a partire dalle ore 9.30, alla Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, si terrà la sesta edizione di “Noi oltre le barriere”, evento organizzato da Aura, presieduta da Alfonsina Novellino e dal Giffoni Experience.

Parteciperanno bambini e ragazzi diversamente abili provenienti dai Centri di riabilitazione della provincia di Salerno che si trasformeranno, per un giorno, in giurati del Giffoni Film Festival. Tante le novità: giochi, animazioni, pet therapy e laboratori creativi. Ad animare la giornata ci sarà il gruppo “Peccati di gola” di Terry & Fabio. I bambini e i ragazzi saranno anche coinvolti in numerosi laboratori artistici. Nel corso della giornata, inoltre, potranno divertirsi insieme ad un tenero pony che sarà la mascotte della manifestazione, grazie al quale faranno attività di pet therapy.

Parteciperanno all’evento, anche i piccoli giornalisti della “redazione” del giornale La Cicala. Sono gli studenti di I, II, III dell’Istituto Comprensivo A. Genovesi di San Cipriano Picentino che, guidati dalle professoresse Giovanna Vassallo e Raffaella Cammarota, insieme all’esperto, la giornalista Arianna Albanese, stanno partecipando attivamente alle tante attività del Gff per poi raccontarle all’interno del loro giornalino di istituto.
Ufficio Stampa Giffoni ExperienceMarco Cesaro   PER RADIO PIAZZA EVENTI

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.