Quotidiano di informazione campano

NOLA- 007 Kiev, i filorussi portano via le famiglie dalla Crimea

Intelligence: 'Stanno anche vendendo le loro case con urgenza'

“I rappresentanti delle autorità di occupazione russa stanno evacuando con urgenza le loro famiglie dalla Crimea temporaneamente occupata e dall’Ucraina meridionale”: lo scrive in un rapporto la Direzione dell’intelligence del Ministero della Difesa ucraino, come riferisce Ukrinform.

“Il successo della controffensiva costringe le autorità della Crimea occupata e del Sud a trasferire urgentemente le loro famiglie in Russia”, si legge nel report.

“I rappresentanti dell’amministrazione, i dipendenti del servizio di sicurezza federale e i comandanti di alcune unità militari stanno anche cercando di vendere le loro case in segreto”.
Secondo l’intelligence del Ministero della Difesa ucraino, è stato anche accertato che “gli occupanti hanno vietato la conclusione di accordi sulla compravendita di immobili, hanno introdotto restrizioni alla circolazione attraverso il Ponte di Crimea e stanno cercando in tutti i modi di chiudere l’accesso alle informazioni sulle azioni di controffensiva dei difensori ucraini”

007 Usa: ‘Dalla Russia 300 mln a partiti stranieri in 20 Paesi’

Europa.

Mosca ha trasferito segretamente oltre 300 milioni di dollari a partiti politici, dirigenti e politici stranieri in oltre una ventina di Paesi a partire dal 2014, secondo quanto affermano alti dirigenti americani sulla base di accertamenti dell’intelligence Usa

Veduta del Cremlino a Mosca (ANSA)Veduta del Cremlino a Mosca

Re Carlo a Belfast. Liturgia funebre per la Regina

Europa.

La prima volta di Carlo in parlamento: camere riunite, cerimonia solenne di condoglianze per la regina. A Edimburgo il re ha ricevito le chiavi della città e accompagna con la famiglia reale il feretro della madre verso la cattedrale di St Giles Ore in fila per Elisabetta, l’addio dei sudditi

St Giles (ANSA)St Giles

Premier armeno: ‘Aggressione’ da parte dell’Azerbaigian

Mondo.

l primo ministro armeno, Nikol Pashinian, ha tenuto colloqui con il presidente russo Vladimir Putin, il suo omologo francese Emmanuel Macron e il segretario di Stato statunitense Antony Blinken per chiedere loro di reagire all'”aggressio…

Oms, almeno 17 milioni in Ue hanno avuto long Covid

Mondo.

.Almeno 17 milioni di persone in Europa hanno sperimentato il Long Covid nei primi 2 anni di pandemia ed è possibile che milioni debbano conviverci per molti anni a venire. Il dato è stato reso noto alla 72/a Sessione dell’Oms Europa in corso a Tel Aviv.

Hans Henri P. Kluge, Direttore regionale dell'Oms per l'Europa (ANSA)Hans Henri P. Kluge, Direttore regionale dell’Oms per l’Europa

 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.