Quotidiano di informazione campano

NOLA 3-1 al Torino, Napoli vola con Anguissa e KvaratskheliaDOMENICA 2 OTTOBRE LE NEWS LA GAZZETTA CAMPANA DELLA CAMPANIA

NOLA Partenopei in testa. Doppietta camerunense e gol georgiano LE NEWS SU RADIO ANTENNA CAMPANIA CON TONY ALLE 8

ANSA) – NAPOLI, 01 OTT – Nel segno di uno scatenato Anguissa e con un primo tempo giocato con estrema lucidità e concretezza il Napoli supera il Torino (3-1) e mantiene la testa della classifica.

Prof ucciso, convalidato il fermo del bidello

Campania.

E’ stato convalidato, dinanzi all’udienza che si è svolta nella mattinata di oggi, il fermo di Giuseppe Porcelli, il bidello di Melito che è gravemente indiziato di aver ucciso a coltellate, nella giornata di mercoledì, il professore di sostegno Marcello T…

 (ANSA)

Covid: in Campania tasso positività stabile,ricoveri in calo

Campania.

Sostanzialmente stabile il tasso di positività in Campania, in calo i ricoveri. E’ questo il quadro aggiornato che emerge dal bollettino quotidiano Covid. I test effettuati sono stati 11.451 con 2.035 positivi per un tasso del 17,77 rispetto al 17,13 di ieri.

 (ANSA)

Dia: ‘holding’ camorra, tra droga e profitti a basso rischio

Campania.

Al racket e al traffico di droga, la Camorra affianca la capacità di generare ingenti profitti anche tramite attività criminali a “basso rischio giudiziario”, dai tradizionali dei “magliari” del contrabbando al gaming illegale alle truffe telematiche e al …

 (ANSA)

Galleria Umberto I: parte il servizio di vigilanza notturna

Campania.

In serata, alle ore 20, come previsto dal verbale di intesa sottoscritto, lo scorso 3 agosto, tra Prefettura di Napoli, Comune di Napoli, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per il Comune di Napoli, Università degli Studi di Napoli Federico …

 (ANSA)

Legambiente, il fiume Volturno in “forte sofferenza”

Campania.

Il fiume Volturno, tra i più lunghi del Sud Italia, risulta essere in “forte sofferenza” con tre punti campionati su quattro, che hanno totalizzato punteggi che gli assegnano uno stato di qualità tra “Cattivo e “Scarso” .

 (ANSA)

Consiglieri si dimettono,sindaco lascia per seconda volta

Campania.

Cade anticipatamente rispetto alla scadenza, per la seconda volta, l’amministrazione comunale di Marcianise (Caserta) guidata da Antonello Velardi; come nell’ottobre 2019, quando Velardi era alla prima consiliatura dopo l’elezione del 2016, anche oggi sono…

 (ANSA)

Ordinanza
di De Luca, obbligo mascherina
in ospedale

Campania.

Il presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza con la quale dispone che su tutto il territorio regionale, dal 1° ottobre al 31 ottobre 2022, l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respirat…

 (ANSA)

Maltempo: bombe d’acqua in Irpinia

Campania.

Una violenta perturbazione a carattere temporalesco ha interessato dalla tarda serata di ieri numerose zone della provincia di Avellino.

 (ANSA)

Raffica di vento, si stacca ponteggio da edificio a Napoli

Campania.

Una porzione di ponteggio si è staccata, a causa delle forti raffiche di vento, da uno storico edificio di via Chiaia a Napoli. Il fatto è accaduto ieri sera poco dopo le 21,30. Il ponteggio è però rimasto sospeso senza precipitare al suolo.

 (ANSA)

Ps sequestra cantiere stradale non autorizzato nel Casertano

Campania.

Un cantiere stradale dove lavorava una ditta in subappalto, non segnalato in strada e non autorizzato dal Comune, pericoloso per la circolazione stradale, è stato sequestrato dalla Polizia a Marcianise, nel Casertano, nell’ambito di controlli di tipo ammin…

 (ANSA)

Ex sindaco colluso col clan,Cassazione ordina nuovo processo

Campania.

La Corte di Cassazione (prima sezione) ha annullato con rinvio la sentenza di assoluzione dall’accusa di concorso esterno in camorra emessa in Appello per l’ex sindaco di Villa Literno (Caserta) ed ex consigliere regionale PD Enrico Fabozzi; questi, con gl…

 (ANSA)

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.