ULTIMO AGGIORNAMENTO
30 Ottobre COVID
Le notizie del 30 ottobre sul Coronavirus: 31.084 contagi in Italia, indice Rt a 1.7
Le ultime notizie sul Coronavirus in Italia, i dati e le news dal mondo di oggi, venerdì 30 ottobre. Record di contagi nel nostro paese: nell’ultimo bollettino 31.084 casi Covid e 199 morti. Oggi quasi 9000 casi in Lombardia, più di 3000 in Veneto e Campania. Possibile un nuovo dpcm per lockdown alla francese tra il 5 e il 10 novembre. Iss: “Italia verso Scenario 4, in rapido peggioramento”. Il commissario Arcuri: “Crescita del virus impetuosa, muoversi il meno possibile sennò il sistema sanitario non regge”. Campania, da lunedì stop alle scuole dell’infanzia. Nel mondo più di 45 milioni di contagi. Gli Usa superano i nove milioni di casi. La Francia torna in lockdown ma le scuole restano aperte. Stretta anche in Germania, dove è record di contagi con oltre 16.000 casi in un giorno. Record in Spagna, oltre 25.000 contagi.
ATTUALITÀ 30 OTTOBRE 2020 07:18di Davide Falcioni
continua su: https://www.fanpage.it/live/coronavirus-ultime-notizie-30-ottobre/
https://www.fanpage.it/


Sophia Loren, per il suo ottantaseiesimo compleanno lo scorso 20 settembre, ha ricevuto un regalo molto particolare da parte della stilista inglese Stella McCartney: un cappotto pelliccia cruelty-free della collezione di Stella McCartney, realizzato con Koba, la prima pelliccia a base biologica e vegetale. A postare la foto l’account Instagram della stilista, ha pubblicato lo scatto della grande attrice italiana, da poco di nuovo sulle scene: ora possiamo vederla nel film

SERIE A
Tango Napoli. Abbattuta 4-0 la Roma nel ricordo di Maradona
Gli azzurri onorano la maglia di Diego nel suo stadio

Non era una partita come le altre, non poteva esserlo.
Troppo vive le emozioni di una settimana segnata dalla drammatica scomparsa del capopopolo sportivo più grande che il popolo partenopeo potesse avere.
Tutto parlava di Maradona oggi, dalla maglia stile “Argentina” allo stadio che all’esterno si presentava come un vero e proprio santuario dei ricordi.
Era la partita più attesa, quella che dopo la sepoltura del Pibe de Oro lo consegnava all’Olimpo degli immortali, e gli azzurri hanno capito che non potevano sbagliarla, e così è stato.
Alla fine il risultato condanna la Roma con un passivo forse più pesante di quello che meritava, ma la vittoria non è stata mai in dubbio dal momento in cui, Insigne, l’erede naturale di Maradona ha segnato, anche lui su punizione, nella stessa porta in cui Diego castigò Tacconi in un’epico Napoli-Juventus.
Cuore, applicazione e voglia di vincere le armi messe in campo dal Napoli, che ha letteralmente asfaltato la Roma rimasta troppo presto priva di due pedine importanti come Mancini e Veretout oltre a avere un Dzeko a mezzo servizio. Una gara in cui Meret alla fine è risultato spettatore non pagante.
Ora nell’attesa che lo stadio prenda il nome del suo Eroe indimenticabile, bisogna guardare avanti, e non abbassare concentrazione e intensità a partire dalla trasferta di Crotone, una gara sulla carta facile ma che nasconde mille insidie.
Intanto i tifosi scaramantici si chiedono: sarà questa di questa sera la maglia del futuro del Napoli?NAPOLI – ROMA 4-0
Torroni a casa, il pensiero del sindaco di Lettere a chi è in quarantena
Nino Giordano invia i dolci a chi è in isolamento
Covid Hospital con 40 medici e infermieri contagiati, Sosto: ‘Cerchiamo altro personale’
L’emergenza: ‘Sistema già messo in difficoltà dall’aumento dei ricoveri’
Conte pronto alla stretta, lockdown locali: si comincia da Napoli e Milano
Entro lunedì nuovo decreto di governo
Campania, coprifuoco e stop agli spostamenti tra province: altri 15 giorni
De Luca firma ordinanza con la proroga tutte le misure Anti Covid
Castellammare, il Covid supera quota 500 Cimmino: ‘Test a tutti gli stabiesi’
È emergenza posti letto, i positivi sono 520
Pompei, anziano in pigiama al bancomat: arrestato il figlio per estorsione
Franco Vitiello, 48 anni, lo costringeva a dargli soldi
Castellammare, la cucina solidale di don Luigi a RAI 1
Parte la raccolta fondi per il progetto nella chiesa del Carmine
La cucina sociale di don Luigi a RAI 1. Le telecamere del programma “A sua immagine”, hanno fatto vedere la chiesa del Carmine e illustrato il progetto della cucina solidale. Il servizio, ad opera dell’inviato Paolo Balduzzi, è andato in onda oggi verso le 12 e spiegato come funzionerà il progetto che ha ottenuto un piccolo finanziamento essendo stato premiato tra i migliori dalla Comunità episcopale. L’intervento sarà realizzato nei locali della parrocchia del Carmine a partire dai 12 mila euro ottenuti e cercando anche altri fondi. Partita, infatti, una raccolta per cui chi vuole donare lo può fare utilizzando un iban pubblicato sulla pagina Facebook della parrocchia con la causale: lavori per cucina solidale e spogliatoi e docce per i senza fissa dimora. “Questo progetto ha una pluralità di obiettivi. Certamente il fine caritatevole, già perseguito dalle altre mense presenti in città, tra cui quella della Caritas diocesana, rientra tra i nostra
Nocera, poker dei Molossi: Nola ko con la Nocerina
Acerra, firmata l’Ordinanza n.59: attività scolastiche in presenza con ingresso scaglionato, lunedì 30 novembre scuola dell’infanzia e martedì 1 dicembre prime classi della primaria. Per le altre classi restano le disposizione dell’Ordinanza n.93 del Presidente De Luca
UNIFORTUNATO
AL VIA IL FORUM DI DISCUSSIONE ONLINE SULL’EDUCAZIONE CIVICA CON I DOCENTI DELLE SCUOLE
Lunedì 30 novembre prenderà il via il forum intensivo di discussione e formazione promosso dall’Unifortunatosui temi, la progettazione, le strategie e la valutazione del nuovo insegnamento di Educazione civica, obbligatorio in tutte le scuole da questo anno scolastico.
A seguito della istituzione da parte dell’Unifortunato del Tavolo di lavoro per l’educazione civica con le scuole, era emersa la necessità di lavorare lungo due direttrici: informazione dei docenti e realizzazione di un percorso specifico per le competenze trasversali per gli studenti. la gazzetta campana nola
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.